JohnOjOJohn Inserito: 20 dicembre 2012 Segnala Inserito: 20 dicembre 2012 Salve a tutti! E' possibile amplificare il solo segnale UHF proveniente da un'antenna a pannello che però raccoglie anche il segnale VHF di cui non posso fare a meno? Grazie in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 con un amplificatore solo UHF
JohnOjOJohn Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Ho provato ma collegando il cavo dell'antenna all'amplificatore nell'entrata UHF mi amplifica il segnale UHF ma mi priva del VHF.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 scusa,avevo capito male,che non ti serviva il VHF. Quindi devi mettere un amplificatore VHF+UhF ed incrociare le dita
JohnOjOJohn Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Non esiste un modo per dividere il segnale in VHF e UHF e poi amplificarne solo uno?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 (modificato) devi usare un demiscelatore VHF-UHF e amplificare quello che vuoi.Ma ti serve solo il VHF allora? spiega meglio ciò che vuoi fare. Oppure usa un amplificatore VHF+UHF ad un unico ingresso e amplificazioni regolabili separate in cui il demiscelatore è già incorporato Modificato: 21 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
JohnOjOJohn Inserita: 21 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 A me interessa amplificare solo il segnale UHF poiché proviene da un ripetitore più lontano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 usa un amplificatore che amplifichi separatamente le bande e metti al minimo quella del VHF
JohnOjOJohn Inserita: 21 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 Benissimo. Parlando con un vicino di casa ho scoperto che lui riesce a prendere più canali con un'antenna UHF a larga banda. Se io volessi utilizzarne una come dovrei fare ad utilizzare comunque anche quella VHF? Mi spiego meglio: voglio lasciare la VHF dal momento che in questa frequenza trasmettono dal mio paese e voglio togliere l'antenna a pannello che punterei verso l'altro ripetitore; vorrei dunque che dal tetto scenda un unico cavo che vada alla tv. Cosa mi servirebbe?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 e allora prendi un amplificatore a ingressi VHF e UHF separati e regolabili separatamente,oltre all'alimentatore che va montato prima della distribuzione.Ovviamente non conoscendo quante prese devi alimentare,i livelli dei segnali in zona,non sono in grado di consigliarti l'amplificazione necessaria. Se lo prendi regolabile puoi ,molto a spanne,comprarlo da 20-25dB e ci dovresti stare.
JohnOjOJohn Inserita: 21 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2012 Ok grazie mille per le delucidazioni sei stato molto utile!!
Messaggi consigliati