Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto Sat+ Dtt Casa Privata 8 Utilizzatori Indipendenti


pifferalex

Messaggi consigliati

Dopo aver restaurato casa è venuto il momento di restaurare anche l'impianto tv-sat

link allo schema: http://imageshack.us/photo/my-images/855/impiantosatdtt0001.jpg/

Ho seguito i vostri post ed ho capito delle cose, ma avrei bisogno di alcuni consigli, che sono quelli che fanno la differrenza, rispetto a quello che pensavo di fare.

La mia idea è quella di mettere un multiswich 5/8 nel sottotetto (oppure è meglio a cascata viste le distanze?) dove da una parte collego i 4 cavi che provengono dalla parabola con LNB 4 uscite standard e dall'altra arrivo con il segnale dtt.

Per il dtt ho le due antenne (VHF e 1 UHF o forse 2 UHF per cercare di prendere il segnale da un'altro ripetitore) che vanno in un partitore da palo con alimentatore nel sottotetto ( o meglio una centralina nel sottotetto?).

Infine in ogni appartamento metto le prese demiscelate.

Mentre per quanto riguarda i cavi quelli che vanno all'esterno 6/7 mm e quelli interni da 5mm.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le distanze con cavo idoneo non rappresentano un problema.....anche all'interno comunque ti consiglio del buon cavo minimo da 6mm

Sui piani avendo la possibilità puoi anche usare un cavo indipendente per ogni utenza....O al limite usi appositi splitter...diramando il segnale come meglio credi...

Inoltre calibra bene (come gentilmente suggeritomi tempo fa) l'uscita del segnale tv del tuo centralino all' ingresso terrestre del multiswitch...possibilmente non superiore ai 90-85 Db.....

Modificato: da BAD LANCIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dei consigli, volevo però chiederti una cosa:

se metto la centralina nel sottotetto non devo mettere nessun partitore da palo con alimentatore?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se i segnali non hanno bisogno di preamplificazione,arrivi al centralino solo coi cavi delle antenne DTT e i 4 dalla parabola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...