Disoccupato84 Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Ciao a tutti, Due anni fa, ho fatto l'impianto tv, e funzionava benissimo,Quest'estate ho rifatto il camino e ho spostato l'antenna sull'altro angolo del camino e poi ho fatto delle modifiche,e da qui é iniziato il problema.Prendo quasi tutti i canali,tranne cielo e a volte il segnale é mosso e se ne va completamente, senza capire il motivo, per poi tornare dopo un paio d'ore Prima l'impianto era cosi: Antenna uhf, piu antenna vhf Dalle antentenne i rispettivi fili andavano nel sottotetto e si collegavano all'amplificatore miscelatore fracarro Dall'amplificatore andava all'alimentatore 12v Dall'alimentatore andava a un partitore 4 vie e vedevo perfettamente 5 televisioni Poi ho modificato cosi.. Miscelatore amplificatore sul palo antenna Dal miscelatore all' alimentatore Dall'alimentatore a un "pseudo partitore di quelli di plastica che vendono al supermarket", cosi ho fatto passare il cavo del secondo alloggio direttamente dall'alto senza fargli fare i giri di prima Dal "pseudo partitore" un cavo va al partitore 4 vie fracarro e l'altro va nell'altro alloggio per dividersi nuovamente con un altro "pseudo partitore" che però prima funzionava benissimo Fatta questa modifica,il tutto funzionava meglio di prima,solo che mio padre mi disse "perche non fai passare quel filo li cosi resta nascosto" e cosi stacco e riattacco dall'alimentatore i due cavi ,che però li inverto .. E per un po di giorni si vedeva tutto male,poi mene sono accorto e rimettendoli apposto ,la situazione é migliorata di pochissimo Adesso però ,do' anche colpa al caminino che mettendo l'amplificatore,alla stessa altezza,me l'ha riempito di fuliggine all'interno Oppure ho danneggiato qualche componente,mettendo l'alimentatore al contrario..Ma quale??
BAD LANCIA Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 non ho ben capito...passano cavi dal camino?
Disoccupato84 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Si al lato del camino ,in una parte ben coibentata,non nella canna fumaria..
rocco66 Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Collegando i cavi al contrario all'alimentatore, e se hai partitori con passaggio C.C. +12Volt hai mandato questi ultimi all'ingresso tuner dei decoder... (penso siano disaccoppiati, ma se era inserito alimentazione antenna su on...). La presenza di fuliggine all'interno dell'ampli senz'altro l'ha sottoposto a stress termico.
Disoccupato84 Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Aggiornamento...A seguito di qualcosa che non mi faceva piu vedere nulla ho fatto cosi Ho comprato connettori f e un partitore 2 vie Ho piazzato il partitore a 1,5 metri dopo l'alimentatore e l'alloggio dopo una ventina di metri di filo da 7mm con due televisioni prende l'80% dei canali Mentre l'alloggio dopo una decina di metri di filo di altra marca e leggermente piu fine con due tv non ne prende nessuno o quasi, cosi ho pensato che fosse bruciato o rovinato in qualche punto, Cosi l'ho sostituito con dell'altro filo che mi era rimasto sempre quello leggermente piu fine, e ho attaccato una tv, risultato quasi nessun canale Cosi ho invertito i fili al partitore e il risultato era lostesso,le tv col filo piu grosso andavano all'80% mentre la tv col l'altro filo niente Come é possibile che tutto il segnale vada da una parte? possibile che sia colpa del filo piu piccolo che prende meno? Anche perche sulle antenne il filo é sempre di quello piu piccolo che ho sostituito quest'estate..
Disoccupato84 Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Aggiornamento...A seguito di qualcosa che non mi faceva piu vedere nulla ho fatto cosi Ho comprato connettori f e un partitore 2 vie Ho piazzato il partitore a 1,5 metri dopo l'alimentatore e l'alloggio dopo una ventina di metri di filo da 7mm con due televisioni prende l'80% dei canali Mentre l'alloggio dopo una decina di metri di filo di altra marca e leggermente piu fine con due tv non ne prende nessuno o quasi, cosi ho pensato che fosse bruciato o rovinato in qualche punto, Cosi l'ho sostituito con dell'altro filo che mi era rimasto sempre quello leggermente piu fine, e ho attaccato una tv, risultato quasi nessun canale Cosi ho invertito i fili al partitore e il risultato era lostesso,le tv col filo piu grosso andavano all'80% mentre la tv col l'altro filo niente Come é possibile che tutto il segnale vada da una parte? possibile che sia colpa del filo piu piccolo che prende meno? Anche perche sulle antenne il filo é sempre di quello piu piccolo che ho sostituito quest'estate..
vinlo Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 (modificato) Non ho capito bene. Hai un partitore a 2 uscite, su una vedi tutto o quasi, sull' altra niente e su quest' ultima hai pure sostituito il cavo senza nessun risultato. Giusto? Hai provato a colegare sull' uscita che ti dà problemi il cavo dove ora prendi l' 80% dei canali? Modificato: 18 gennaio 2013 da vinlo
Disoccupato84 Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Si l'ho fatta la prova di invertirli, e il risultato non cambia..ma non riesco a capire perche su una vedo 80% e l'altra niente o quasi Diciamo che il filo é cinese,ma per piu di un anno andava benissimo.. comunque oggi compro dell'altro filo e faccio ancora questa prova
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 Ciao. Diciamo che il filo é cinese Perchè non l'hai detto subito? ma per piu di un anno andava benissimo.. Strano ! Di solito dura meno.......
Disoccupato84 Inserita: 19 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2013 ok ho cambiato i cavi cincioncian e adesso vedo da entrambi gli appartamenti in ugual misura Mi mancano solo i canali cielo e deejay tv quindi visto che gli altri canali hanno una qualita di circa il 80 90 % Penso che dovrei aggiungere un'altra antenna che copra le bande mancanti il mio miscelatore ha 3 entrate un per vhf e 2 per uhf, quindi mi manca un antenna uhf, ma quale? adesso ho questa
vinlo Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Maledetto cavo cinese?!?!? :wallbash: Comunque hai imparato sulla tua pelle la qulità dei loro materiali. Per i mux mancanti, prima di comprare altre antenne e di fare miscelazioni improbabili, controlla, se ti è possibile, con la tv direttamente sotto l' antenna se la situazione cambia rispetto alle prese. Poi dovresti specificare la tua località per ricevere un aiuto più concreto.
Disoccupato84 Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 No direttamente sotto l'antena non li vedo,prima si vedeva a seconda dei periodi,comunque i decoder mi segnano qualita 0 forza segnale 90, dove cielo era ancora memorizzato i mediaset + 1 quelli solo una volta li aveva trovati Sono di sarre prov di aosta zona di montagna 1200 m slm
vinlo Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Consultando otgtv per Sarre, sembra che dovresti ricevere tutto da uuna sola direzione, cioè tra Gerdaz e Barrier Dessus. Prova con la sola antenna e tv a variare di quota l' antenna sul palo, potrebbe essere qualche problema di riflessione.
Disoccupato84 Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 Ho provato a mettere un partitore a 2 vie che dalle scale del primo alloggio "quello con prob di ricezione" e il segnale sparisce Sul decoder da potenza segnale 80 qualtà 0 Dove ho passato il cavo coassiale che scende dal partitore dopo l'alimentatore 12v c'é un tubo dell'acqua e avvitando il cavo al partitore ,toccando il tubo prendo la scossa.. E vedo proprio che come il partitore va in contatto col tubo forma una scintilla Poi ho notato che il decoder durante le operazioni di installazione ha cambiato due volte canale da solo L'altro giorno ho notato che l'alimentatore lampeggiava la lucina come se la spina fosse messa male ma la spina era ben inserita.. Eppure prima anche con un partitore scadente nello stesso punto prendevo benissimo su due tv,quello che voglio dire é che prima con la stessa lunghezza di cavi andava benissimo Visto che tutto il casotto é successo dopo che ho invertito i cavi nell'alimentatore,stamattina ne vado a comprare uno nuovo e vediamo se il problema é li..
BAD LANCIA Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Se la luce lampeggia vuol dire che probabilmente è in corto....Sposta l'alimentatore da dove c'è questo tubo o almeno isolalo.....E misura col tester se tira fuori 12 V......
Messaggi consigliati