bertolidaniele Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Ciao a tutti A me sono spariti i canali mediaset solo su un televisore (scharp 37 pollici lcd) mi spiego: abito in provincia di verona e ultimamente non vedo più telearena e telenuovo per cui ho controllato i collegamenti temendo che ci fosse qualche problema all'antenna,l'impianto è costituito da 1 antenna logaritmica in VHF/UHF puntata sul monte Venda e una antenna direzionale UHF verso velo veronese un miscelatore amplificato da palo e dopo 7m di cavo un partitore a due vie presa n°1 a 4m presa n°2 a 6m dal partitore, l'alimentatore si trova sulla presa n°1 e non ci sono problemi l'impianto è nuovo. Ora chiesto ad amici in zona sembra che il problema telearena sia dell'emittente nel frattempo ho provato a risintonizzare i due tv e sul tv collegato alla presa n°2 sono spariti i canali mediaset ho spostato l'altra tv (quella collegata alla presa n°1) e si vedono perfettamente e con un buon segnale, quindi deduco che il problema non sia l'antenna ma il tv se qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio ben venga Buon Natale a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Ciao. Come vedi ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodato.Questo onde evitare il crearsi confusione inutile verso chi legge e segue la discussione. Ora che sono divise ed è stata creata questa solo tua,per favore,prosegui qui sino alla sua conclusione. Grazie.
bertolidaniele Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Grazie Fulvio; nel frattempo ho scaricato dal sito della scharp un firmware di aggiornamento che secondo le istruzioni va scompattato e caricato su chiavetta usb formattata fat standard no 32 e di spegnere il televisore, togliere la spina di rete, inserire la chiavetta usb,premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto inserire la spina di rete e lasciare il pulsante dopo 10 secondi il led davanti si dovrebbe accendere lampeggiando,il tv caricherà l'aggiornamento,poi si dovrà procedere ad una nuova ricerca dei canali come se fosse nuovo. Mi sembra piuttosto macchinoso poi per spina di rete si intende quella dell'alimentazione a 220V? voi che ne pensate?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 sì,è così,ma dubito che risolverai,comunque provaci
bertolidaniele Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Ok, provato a installare nuovo softwer come da istruzioni ebbene i canali sono ricomparsi ma si vedono male molto disturbati se collego l'altro tv si vedono bene che cosa può essere successo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 tutti male o solo mediaset?
vinlo Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 ho spostato l'altra tv (quella collegata alla presa n°1) e si vedono perfettamente e con un buon segnale Hai provato a portare la sharp sulla presa dove è collegata la tv che non dà problemi?
bertolidaniele Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) Si vedono male solo i canali mediaset e alcuni locali che già da prima non erano un gran che, italia 2 e mediaset ultra invece li vedo bene mi sa che è esploso qualcosa sul palo e la cosa mi mette in difficoltà perché non ho l'impalcatura per salire fino a 7m d'altezza (l'altra volta me la sono fatta prestare dal mio vicino di casa che stava facendo lavori). Non ho provato a collegare il tv scharp sulla presa n°2 ci proverò. Conoscete un buon antennista nella mia zona? abito a Legnago in provincia di Verona. Modificato: 24 dicembre 2012 da bertolidaniele
bertolidaniele Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Stamattina probabilmente il segnale è un po più potente e si vedono ma comunque sempre con qualche squadrettatura lo stesso anche collegando la tv scharp alla presa n°1. Mi sa che l'ampli se ne è andato
vinlo Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Se fosse andato l' amplificatore avresti problemi con tutti i canali e non solo con mediaset. Hai la possibilità di portarti una tv sotto l' antenna e provare?
bertolidaniele Inserita: 24 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 No mi ci vorrebbero le ali .
rocco66 Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 No mi ci vorrebbero le ali Ma ci sarà pure un modo per arrivarci, almeno che non l'hanno montata col carroponte...
bertolidaniele Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Be il problema è che la calata dell'antenna si trova in un punto dove è piuttosto difficile arrivarci tanto meno con una tv, Ma udite udite dopo giorni di tentativi e imprecazioni di ogni genere oggi che è natale tutto è ritornato a funziunare perfettamente (forse è passato babbo natale).A mia suocera che abita ad un chilometro di distanza (l'ho saputo oggi) ha avuto lo stesso problema e ha dovuto reinstallare i canali vedremo nei prossimi giorni grazie comunque dei consigli e buon natale,
Pierluigi Borga Inserita: 25 dicembre 2012 Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 Ciao anche qui da me ci sono parecchi problemi con mediaset, per non parlare poi di La7, tu ricevi mediaset da velo veronese, e alcune altre emittenti dalle Torricelle e invece la Rai dal venda come me, diciamo che il canale di mediaset che veicola rete4 e canale 5 e italia 1 è abbastanza turbolento ora stanno ottimizzando i canali 36 e 37 dove trasmettono in HD, tu sul sharp non hai il decoder HD incorporato ? Se si verifica sui programmi 504-505 -506. ciao
bertolidaniele Inserita: 25 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2012 (modificato) Non so se ce l'ha anche se e un full hd 1080 i l'ho comprato 6 anni fa,37 pollici lcd. Ora canale 4;5;6;e la7 e anche mtv sono disturbati prima si vedevano tu vedi telearena e telenuovo? da mè sono due settimane che non li vedo. Vedo solo il canale 507 la7hd e dice che le trasmissioni in hd ritorneranno presto in onda il 504, 505,506 non li ho proprio. Modificato: 25 dicembre 2012 da bertolidaniele
bertolidaniele Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 IN questi giorni ho notato che i canali mediaset e la sette anche mtv in certe ore della giorno si vedono bene alla sera verso le ore 21 cominciano a squadrettare sempre di più fino a diventare illeggibile e mia suocera la stessa cosa. Sto cercando un antennista serio che non sia in vacanza che abbia il tempo di dare un'occhiata a sti segnali Ah buon capodanno a tutti.
rocco66 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Sto cercando un antennista serio che non sia in vacanza che abbia il tempo di dare un'occhiata a sti segnali Sarebbe più opportuno procurarsi l'impalcatura prima dell'antennista... distiamo a quasi 1.000Km altrimenti disponibilissimo.
bertolidaniele Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Finalmente ho trovato l'antennista che con strumento alla mano si è riusciti a capire che il problema è sull'amplificatore che taglia le frequenze dei canali rai 4/5 e sovramplifica i canali mediaset e la per la tv schatp erano troppo alti attenuando il segnale si vedono ora nei prossimi giorni sostituiremo l'ampli probabilmente (secondo l'antennista) basterà mettere un miscelatore e un partitore perché secondo lui il segnale nella mia zona è più che sufficiente vi terrò informati
bertolidaniele Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Ebbene oggi sostituito amplificatore con un miscelatore la marca non l'ho vista, partitore due vie, sulle prese tv segnale misurato da un minimo di 38 uvdb a un massimo di 55 uvdb i canali che mancavano sono ricomparsi tutti e si vedono bene l'amplificatore è della mectronic e con i trimmer al minimo amplificava oltre i 90 uvdb e tagliava il canale i canali di rai 4/5/sport ecc.
vinlo Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 sulle prese tv segnale misurato da un minimo di 38 uvdb 38 dbuV sono un pò pochini per avere una visione sempre perfetta, anche se, ad onor del vero, se hai un buon ber e mer ci sono certi ricevitori che decodificano alla grande. L' importante è aver risolto
bertolidaniele Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 I 38 dbuV sono sui canali minori reti private che nella maggior parte fanno telepromozioni mentre i canali mediaset; la7; e rai sono sui 50 dbuV direi che è accettabile, peccato che le tv che ho non decodificano i canali HD L'antennista mi ha detto di aspettare il 2015 per cambiare tv perché cambieranno la codifica di trasmissione e per vedere la tv occorrerà un nuovo decoder :mellow:
Messaggi consigliati