Vai al contenuto
PLC Forum

Effetto neve su canale uscita Modulatore Mx300S

Messaggi consigliati

Inserito:

Augurandovi un Sereno Natale a tutti, volevo portare alla vs attenzione un problema sorto al mio impianto Tv.

Perdonatemi se non riesco a farmi spiegare ma vi premetto che sono completamente ignorante in materia.

Cercherò di essere più chiaro possibile e mi scuso se uso tecnici impropri.

Un mio amico ha installato in casa mia un modulatore del tipo MX300S che mi permette di veicolare i canali Sky se ho capito bene sull'antenna di casa, in questo modo in tutte le tv riesco a vedere Sky.Arrivo al problema... Per due anni e più tutto e' funzionato a meraviglia, ma da una decina di giorni a questa parte il segnale sky sulle altre tv e' parecchio disturbato, nonostante non abbia mai modificato ne l'impianto ne gli switch sul modulatore...chi può aiutarmi???

Grazie

Inserita:

Intanto grazie per la tua risposta.....ho verificato sul l'altra tv penso sia settato sul canale 37.....scusami ma sono veramente profano!!

Inserita:

Non preoccuparti, quì troverai molti utenti che sapranno pazientemente consigliarti.

Che tipo di disturbo vedi?

Inserita:

Spero che siano veramente pazienti!!!! Niente prima era un segnale molto nitido ora invece l'immagine la ricevo ma con il classico effetto stelline o neve si dice così? L'audio invece è' discreto

Inserita:

Ok.

Ancora una domanda, mi serve per capire. Sai com'è collegato il modulatore? Intendo se all'ingresso di un centralino o in altro modo?

Inserita: (modificato)

Non credo sia usato un centralino.... Le uniche cose presenti nell'impianto sono la Tv il decoder MySky hd e il modulatore.....i cavi passano all'interno della parete per cui non vedo come sono collegati...posso dirti che sul modulatore c'è una presa scart nella slot A/V IN e un antenna in Tv out.....vuoi che ti dica anche i cavi e le scart sul Tv e sul Decoder???

Modificato: da WATERBOMB
Inserita:

Ciao.

.ho verificato sul l'altra tv penso sia settato sul canale 37...

Da quale città scrivi?

Probabilmente il canale 37 è stato occupato da un MUX Mediaset per le trasmissioni HD,quindi dovrai spostare il canale nel modulatore,cercandone uno libero. :(

Buona fortuna...... :whistling:

Inserita:

Scrivo da Pescara.....ho provato a cercare un'altro canale ma non c'è' nulla!

Pierluigi Borga
Inserita:

Non devi fare la ricerca sui Tv ma bensì modificare i canale di uscita del modulatore magari in VHF dove non ci sono disturbi provenienti dall'antenna esterna.

Ciao

Inserita:

Come si fa?? Devo forse modificare il posizionamento degli switch????

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,ovviamente se trovi un canale in banda 3 è meglio,ancora meglio se in banda 1°

Inserita:

Immaginavo.....riesci a spiegarmi come devo fare....non ho più il manuale d'istruzioni e non saprei proprio da doe cominciare.....ti prego fammi un esempio e di mi come mettere i dentini.....grazie!

Inserita:

Ciao.

riesci a spiegarmi come devo fare....non ho più il manuale d'istruzioni e non saprei proprio da doe cominciare.....ti prego fammi un esempio e di mi come mettere i dentini.

Se puoi,posta una foto del particolare dei micro-switch.

ovviamente se trovi un canale in banda 3 è meglio,ancora meglio se in banda 1°

modificare i canale di uscita del modulatore magari in VHF dove non ci sono disturbi provenienti dall'antenna esterna

Sempre ammesso che il modulatore abbia anche le uscite in VHF e che in zona non vi siano già dei MUX attivi in quella banda.

Ripeto:Buona fortuna......

Inserita:

Grazie Fulvio....sto postando i messaggi con l'iPhone e non si come di fa a inserire una foto...sta di fatto che lo switch e' molto semplice...10 dentini con suo scritto da 1 a 0.....guardando lo slot i dentini 1 6 8 9 0 da un lato e gli altri dall'altro lato....spero di essere stato utile

Sempre ammesso che il modulatore abbia anche le uscite in VHF

Sì che le ha, è un multibanda.

Modificato: da wall-e2
Riccardo Ottaviucci

ha anche la banda I e questa è la tabella di settaggio dip-switch

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie!!!era quello che cercavo.....suggerimenti per il canale o li provo tutti??????

Inserita:
suggerimenti per il canale o li provo tutti??????

Ecco qua cosa ti hanno già suggerito

modificare i canale di uscita del modulatore magari in VHF dove non ci sono disturbi provenienti dall'antenna esterna.

se trovi un canale in banda 3 è meglio,ancora meglio se in banda 1°
Inserita:

Scusatemi ancora sono profano che vuol dire in banda 1 o 3 che devono cominciare per 1 o per 3??

Inserita:

Ragazzi risolto grazie a tutti....meno male che ci siete voi per noi poveri profani!!!! Grazie ancora e Buon An...tennista a tutti!!!!

Inserita:

Banda I e III, sono 2 bande tv, come la UHF.

E' preferibile usare o la banda I o la III per il tuo canale da modulare perchè sono più libere da canali tv. La prima, anzi, lo è completamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

canali in banda prima E2,E3,E4