overclouds Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2012 ciao ragazzi... dovrei puntare una parabola per canali rumeni... ho visto il decoder ed oltre a non capirci nulla (non è in ita) il proprietario mi ha detto un po di canali di suo interesse... il decoder sfrutta l'abbonamento pay di "Dolce TV" . Potete indicarmi un TP forte per effettuare il puntamento? io ho dato un'occhiata su kingofsat e mi orienterei sul tp 14, piu che altro per i contenuti. Secondo voi va bene per "beccare" il satellite? avete esperienza con questo sat? la parabola è una 80cm offset... da ciò che dicono le mappe sarebbe sufficiente anche una 50cm. consigli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 a me pare che su hellas sat ci siano i bulgari... la romania stà su intelsat... ma non vorrei sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 ho fatto chiamare il proprietario del decoder al gestore tv ed ha confermato hellas sat 39° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 ok... ma ti interessa un TP perchè fai il puntamento col decoder!? Io avendo usato sempre il misuratore di campo non saprei dirti, in quanto vedo lo spettro intero ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 io non uso lo spettro inizialmente ma faccio il puntamento posizionandomi su un tp una volta beccato perfeziono lo spettro e successivamente i vari parametri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) io da sempre faccio il contrario prima lo spettro poi le misure forse sbaglio io ecco una misura e spettro del tp più potente di questo sat misure Uploaded with ImageShack.us spettro Uploaded with ImageShack.us dolce Romania Uploaded with ImageShack.us questo è ancora più potente Uploaded with ImageShack.us Modificato: 29 dicembre 2012 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overclouds Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 vedo che anche tu hai rover comunque io in genere prima uso la funzione margine rumore poi lo spettro ed infine i parametri... comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Inizialmente come antoniopev sì inizia sempre con lo spettro, confrontandolo magari con l'altro preventivamente memorizzato. Di aiuto, perchè se lo sì fà spesso, le videate di ogni sat (magari solo gli interessati), vengono memorizzate anche dall'antennista stesso e per la prossima installazione, sappiamo che dobbiamo cercare quella determinata videata, che non potrà assomigliare a nessun'altra. Sembra di ricordare (forse sbaglio) per lo skew, se l'LNB non è impostato sui dovuti gradi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati