Vai al contenuto
PLC Forum

Hellas Sat 2

overclouds

Messaggi consigliati

ciao ragazzi...

dovrei puntare una parabola per canali rumeni... ho visto il decoder ed oltre a non capirci nulla (non è in ita) il proprietario mi ha detto un po di canali di suo interesse... il decoder sfrutta l'abbonamento pay di "Dolce TV" .

Potete indicarmi un TP forte per effettuare il puntamento? io ho dato un'occhiata su kingofsat e mi orienterei sul tp 14, piu che altro per i contenuti. Secondo voi va bene per "beccare" il satellite? avete esperienza con questo sat?

la parabola è una 80cm offset... da ciò che dicono le mappe sarebbe sufficiente anche una 50cm.

consigli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ma ti interessa un TP perchè fai il puntamento col decoder!?

Io avendo usato sempre il misuratore di campo non saprei dirti, in quanto vedo lo spettro intero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso lo spettro inizialmente ma faccio il puntamento posizionandomi su un tp una volta beccato perfeziono lo spettro e successivamente i vari parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da sempre faccio il contrario prima lo spettro poi le misure forse sbaglio io

ecco una misura e spettro del tp più potente di questo sat

misure

hellasmeas.png

Uploaded with ImageShack.us

spettro

hellasspect.png

dolce Romania

dolceellas.png

questo è ancora più potente

dolcehellashd.png

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente come antoniopev sì inizia sempre con lo spettro, confrontandolo magari con l'altro preventivamente memorizzato.

Di aiuto, perchè se lo sì fà spesso, le videate di ogni sat (magari solo gli interessati), vengono memorizzate anche dall'antennista stesso e per la prossima installazione, sappiamo che dobbiamo cercare quella determinata videata, che non potrà assomigliare a nessun'altra.

Sembra di ricordare (forse sbaglio) per lo skew, se l'LNB non è impostato sui dovuti gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti