nunzio.ct Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Inserito: 28 dicembre 2012 (modificato) salve sto avendo problemi con un cliente nella zona di mascalucia. ho istallato una antenna bl5 ( 5 banda ) verso valverde e una sigma 6 hd ( uhf ) verso monte lauro con miscelatore/amplif. Map 501 con discesa verso un derivatore a 4 uscite. il problema e che i canali della mediaset premium entrano con l'antenna di valverde e siccome il segnale e scarsa ( causa abitazioni e alberi ) scubbettano.. se si dice cosi! io non riesco a capire perche questi canali non entrano tramite antenna di monte lauro. io volevo fare un tentativo di aggiungere un amplificatore da palo es2rt ( guadagno fino a 20 db ) prima del map 501 uhf. secondo voi funzionera oppure faccio solo casini? vi allego uno schemino,schema n°1 e come è fatto l'impianto, scema n°2 come vorrei fare. p.s. scusa propio ora mi sono reso conto che se anche fosse il secondo amplif. non viene alimentato. Modificato: 28 dicembre 2012 da nunzio.ct
vinlo Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Non mettere amplificatori in serie, che come hai già ipotizzato, fai solo casini. Prova a staccare prima la 10bl5 e, con la sola sigma, vedi se lo riesci a ricevere bene. In caso di esito negativo, come seconda prova, stacca la sigma e lascia la 10bl5 e se si vede, vuol dire che devi filtrare le 2 antenne. Vai e torna vincitore
nunzio.ct Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Se metto solo la sigma si vede benissimo TRanne la mediaset premium,quindi sono obbligato a mettere la 10bl5
vinlo Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 E solo con la 10bl5 i premium li ricevi bene?
nunzio.ct Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Se non mi ricordo male no Modificato: 29 dicembre 2012 da nunzio.ct
rocco66 Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Prova a puntare la 6HD verso Valverde magari avendo più guadagno non squadrettano più. Ma che intensità di segnale hai entrambi i ripetitori...
nunzio.ct Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Ho fatto pure questa prova ma nessun risultato positivo.la cosa strana e che non sto capendo le reti Mediaset sono canale 50 e canale 52 entrambi UHF e a casa mia li riceve tramite antenna verso monte lauro...
vinlo Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Prova ad abbassare o alzare l' antenna, e verifichi se con una delle 2 entrano questi benedetti canali. la cosa strana e che non sto capendo le reti Mediaset sono canale 50 e canale 52 entrambi UHF e a casa mia li riceve tramite antenna verso monte lauro... I canali sono trasmessi anche da monte lauro in SFN, quindi pure sul 50 e 52.
Messaggi consigliati