Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona fine e innanzitutto buon inizio 2013 a tutti!

Mi chiamo Giorgio e scrivo per chiedere una vostra opinione.

Stamattina mia suocera mi ha telefonato perchè in casa improvvisamente le 4 televisioni hanno perso il segnale.

Stranamente muovendo il CAD14 ad una televisione è comparsa solo la RAI, mentre le altre 3 non ricevevano segnale.

Essendo ignorante in materia ho provveduto ad acquistare un nuovo alimentatore da 120mA ed un nuovo CAD14 ma la situazione non è cambiata. Ho poi sostituito l'alimentatore con uno vecchio ma sicuramente più potente ed improvvisamente sono riapparsi alcuni canali a tutte le tv tranne Mediaset.

L'impianto è vecchio, di sicuro avrà più di 20 anni ed è costituito in questo modo: n°1 antenna VHF, 2 antenne UHF, un miscelatore (credo), un divisore a 2 uscite (di cui una va ad un'appartamento adiacente a quello di mia suocera) e poi alimentatore e CAD14.

Credete che provando a sostituire il miscelatore potrei risolvere qualcosa? o sarà meglio iniziare l'anno spendendo un pò di soldi e chiamare un antennista? :toobad:

Grazie anticipatamente e ancora buon anno a tutti.

Inserita:

Se nell' appartamento adiacente a quello di tua suocera non vedono neanche loro, puoi procedere all' acquisto di un nuovo amplificatore/miscelatore da palo.

Inserita:

Grazie per la risposta, oggi stesso farò una prova.