ilochab Inserito: 1 gennaio 2013 Segnala Inserito: 1 gennaio 2013 Buon giorno a tutti. Mi sento un po' un pesce fuor d'acqua in questo forum perchè non è che capisca proprio tutto quello che dite ma mi sembrate così competenti che vorrei sottoporvi il mio problema. Ho una cada in campagna con una ricezione umts piuttosto scadente. Allora ho installato un kit di amplificazione così composto: - antenna direzionale sul tetto - cavo coassiale - modulo di amplificazione GSM-UMTS Se utilizzo come cavo coassiale un cavo da 10 m. che mi è stato fornito con il kit e ha i connettori installati dalla fabbrica ottengo che nel mio appartamento il segnale UMTS venga ripetuto dall'amplificatore interno per quasi tutta la casa e si hanno delle cadute significative solo a grande distanza (> 5 m.) o oltre pareti i tufo molto spesse. Per utilizzare tale cavo tengo la finestra aperta sia perchè è troppo corto sia perchè con i connettori montati non passerebbe dalle canaline. Se utilizzo come cavo coassiale un cavo da 18 m., che ho comprato in aggiunta (per farlo passare nelle canaline) e ha un connettore crimpato dal rivenditore mentre il secondo l'ho collegato io, ottengo che il segnale UMTS crolla come intensità a solo 1 m di distanza dall'amplificatore interno. Allora, sicuramente non sono una grande esperta in fatto di collegamento connettori N, ma sono una persona molto precisa e con una certa attitudine alle attività manuali (e comunque sono sempre stata in grado di usare un saldatore ad es. per connessioni di tipo seriale). Quindi il problema di degrado del segnale è sicuramente da addebitare alla mia imperizia nel realizzare il crimpaggio o a queglli 8 m. in più di cavo o al fatto che magari in qualche canalina passano anche altri cavi? Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche dritta in merito. Ciao Licia
Domenico Maschio Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 Ciao ,Licia vedi il segnale Umts è un segnale molto particolare ,perchè è di una frequenza molto alta per essere trasportato da un cavo coassiale . Esso è di circa 2100 megahertz .Occorre ,quindi un cavo piuttosto corto ,ma di qualità molto alta .Anche i connettori devono essere di qualità e montati come si deve . Ti consiglio di usare il cavo originale con i connettori già montati .Al limite allarga le canaline o i tubi ,se possibile ,oppure metti il trasmettitore in un posto più alto in modo da arrivare più lontano .Non conosco il ripetitore che hai ,ma in genere si possono montare anche all'aperto . facci sapere Ciao
Messaggi consigliati