Vi tecn. Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Inserito: 3 gennaio 2013 salve, dal passaggio al digitale terrestre in zona San Vito dei normanni (BR), trasmettitore Martina Franca, con amplificatore fra carro, vedo regolarmente Mediaset, La7, ma ho continui squadre tramenati su Rai. Antennista ha tolto la vecchia logaritmica e installato la fra carro sigma combo hd, ma io sto perdendo la voglia di vedere la tv. Abitazione singola nuovo con 4 prese tv in casa collegate tra loro. Cosa mi consigliate per migliorare la ricezione Rai, una antenna aggiuntiva VHF, tornare alla vecchia logaritmica???? Grazie a tutti voi
vinlo Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 Potresti provare con una Vhf e direzionarla verso Masseria Fragneto-Martina franca oppure spostare leggermete la combo, per prova, e vedere se entra. Quando fai le prove, falle con l' impiantpo staccato e l' antenna collegata direttamente alla sola tv . Facci sapere come va a finire
Vi tecn. Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Gia' provato con orientamento manuale della antenna, ma il risultato peggiorava, ossia non prendevo neanche Mediaset. La VHF che tu dici in aggiunta alla combo, con miscelatore, se ho ben capito?
vinlo Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Qundi spostando l' antenna completamente non li ricevevi ugualmente i rai?( Per il momento lasciamo stare tutti gli altri canali) Hai provato direttamente con la tv collegata all' antenna?
Vi tecn. Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Esatto il risultato non cambia, neanche con antenna diretta. Ossia regioni che riesco vedere la Rai, ma come arriva la sera o il sabato e la domenica, squadretta fortemente. Quale alternativa?
vinlo Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 Se con la sola antenna collegata alla tv con qualche metro di cavo, hai lo stesso problemi di visione, allora sei prorpio in una brutta situazione. Bisognerebbe essere sul posto e verificare, strumento alla mano, se sul tetto c'è un punto di ricezione favorevole? Ma hai sempre avuto questi problemi? Sei coperto in direzione dei trasmettitori?
Vi tecn. Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2013 Con analogico tutto ok. Ma anche adesso se non fosse in particolare la sera che squadretta oppure certi giorni completamente assente la Rai, tutti gli altri canali sono ben visibili senza problemi. Posso fare altre prove?
Messaggi consigliati