beonardo Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Inserito: 8 gennaio 2013 Sulla medesima presa d'antenna ho inserito un vecchio tv analogico con decoder ed uno a schermo piatto MAJESTIC (Monitor TV HD ready TFT 19 polici. Mentre su quello con decoder non ho problemi,con il nuovo non riesco a sintonizzare Rai storia , la 7 e qualche altra ancora, o per meglio dire esce il Numero del canale, due sbarrette colorate una delle qualiche segnala intensità segnale 38% rimangono per una decina di secondi poi tutto si annerisce. Anche gli altri canali presentano le sbarrette e quella dell'intensità del segnale segna anche 32/34 % quindi meno di 38% però si vedono senza problema alcuno. Ho provato a collegare alla presa d'antenna solo il tv nuovo, ho risintonizzato masenza risultato positivo. Che debbo fare ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 in genere i decoder esterni funzionano megli di quelli integrati ,specie in TV di mediocre qualità
D80 Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 salve a tutti, Riccardo ha perfettamente ragione, quando c'è stato il primo s.o. in Sardegna è come se tutti contemporaneamente avessero comprato l'ultima TV uscita in commercio e la metà di loro ha dovuto revisionare l'impianto d'antenna perché non riceveva ( credo però che sia successo un po' dappertutto); dovresti provare a montare un amplificatore adatto per il sistema di antenne che hai ( meglio se a guadagno regolabile) ed un alimentatore, ma per darti indicazioni più precise occorre sapere per filo e per segno come è composto il tuo impianto, (in che direzione sono puntate le antenne, che tipo di cavo è stato usato, quale sia la tua età ecc) e la località da cui chiami
beonardo Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 Grazie amici per le sollecite risposte, purtroppo è un impianto centralizzato, non ho possibilità personali di accedervi ,potrò solo esporre all'amministratore il problema . Nel contempo vi chiedo cortesemente se sia possibile aggiungere un decoder esterno al telvisore in oggetto. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 certamente,o tramite scart o tramite HDMI se il decoder è HD
BAD LANCIA Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 perdonami....i tuoi inquilini se hai modo di chiederglielo, hanno il tuo stesso problema ??? Che li veda con il decoder esterno ai fini di utilità puo' passare, ma che non possa sfruttare una tv con decoder incorporato perchè c'è qualche problema di fondo non è la soluzione ottimale.... magari il problema ti si potrebbe ripresentare anche sul tv cn decoder esterno.....
vinlo Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 ma che non possa sfruttare una tv con decoder incorporato perchè c'è qualche problema di fondo non è la soluzione ottimale.... magari il problema ti si potrebbe ripresentare anche sul tv cn decoder esterno..... Parlore sante :clap:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 ma che non possa sfruttare una tv con decoder incorporato perchè c'è qualche problema di fondo non è la soluzione ottimale.... certamente l'impianto ha qualcosa che non va,ma spesso nei centralizzati si fa prima ad ovviare con soluzioni poco eleganti pur di non stuzzicare il vespaio dei condomini
D80 Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 ciao, in extremis, non potendo accedere all'impianto centralizzato del condominio potresti metterti un piccolo amplificatore da interno, se hai le barrette della qualità e dell'intensità del segnale basse, significa che il segnale c'è ma è debole, e quindi dovresti amplificarlo, non potendo accanto all'antenna (sarebbe la soluzione migliore) causa condominio, lo fai accanto al tv. So che questa soluzione è quasi una bestialità per tutti gli antennisti in quanto si amplificherebbero anche tutti quei disturbi di origine interna all'appartamento e amplificherebbe un segnale molto ridotto rispetto a quello presente nell'antenna ( per via delle cadute di segnale presenti nel cavo), ma a questo punto non vedo altre soluzioni.
BAD LANCIA Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 La soluzione è chiamare l'amministratore e dirgli di spendere qualche soldo per dare un servizio serio a gente che paga il canone...
Messaggi consigliati