Mr_ale Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Inserito: 8 gennaio 2013 Salve a tutti,sono nuovo nel forum,volevo farvi i complimenti per il forum molto completo! Ora la domanda:vorrei sistemare l'impianto di casa ma non sono sicuro sul materiale da acquistar,la casa è su tre piani con 6 prese in totale, 1 nel piano interrato,2 nel piano terra e 3 nel primo piano. Grazie!Ah dimenticavo che vorrei utilizzare un modulatore per trasmettere il segnale proveniente da un dvr!Non so se serve mi trovo in provincia di Lecco e le antenne di trasmissione sono posizionate sulla valcava,le vedo perfettamente da casa mia!
vinlo Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 (modificato) Dovresti fare uno schema ed indicare come sono configurate le prese, se passanti o terminali, inserendo pure la lunghezza dei loro cavi. Inserisci pure la località esatta. P.S. Benvenuto Modificato: 8 gennaio 2013 da vinlo
Mr_ale Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Allora le metrature partono tutte dal colmo del tetto. L'impianto è strutturato così:sono 4discese dirette di cui 3 vanno nelle stanze (senza prese ne partitori dirette dall'antenna) 1 va al piano di sotto dove nella cassetta ce un partitore 3out che due rimangono al primo piano e vanno a prese terminali l'altra va al piano terra a una presa terminale Le metrature sono 10 mt circa per le prime tre 15mt circa per le due al primo piano 25-30mt circa per quella al piano terra Localita calco
vinlo Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 15mt circa per le due al primo piano 25-30mt circa per quella al piano terra Questi metraggi sono intesi dal derivatore di piano o dall' antenna? Specifica più meno dall' antenna al derivatore e poi dal derivatore alle prese. Per le antenne mi sono portato un pò avanti con il lavoro, ma concedimi il beneficio del dubbio in quanto non sono della zona e se magari passasse qualcuno di qua di quelle parti, fidati di più di lui. Credo, comunque, che dovresti ricevere tutto da Valcava in polarizzazione orizzontale come avevi già anticipato tu. Come antenne che ditte riesci a reperire in zona? Fracarro, emme esse, offel?
Mr_ale Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Le misure sono per le prime tre dirette dall'antenna circa 4metri..poi il primo derivatore è a 3out ed è a circa 6-7metri dall'antenna e porta il segnale a due prese terminali distanti una circa 6-7metri,l'altra 4 e l'ultima a circa 8. Come marca non ci sono problemi ci sono diversi rivenditori in zona, fracarro sono sicuro di trovarle..leggendo sul forum per quanto riguarda le interferenze lte..mi potrei già sistemare giusto?evitando piu avanti altre modifiche...
vinlo Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Per quanto riguarda l' antenna, potresti utilizzare una Fracarro 10HD. Per la distribuzione del segnale, potresti mettere un DE4-14 dove partono i 4 cavi. (se questo punto è all' esterno mettilo in una cassetta stagna abbastanza capiente per non far fare brutte curve al cavo.) Sulle uscite derivate ci colleghi le 3 prese che partono da quel punto per il secondo piano , sulla passante, ci colleghi il cavo che scende al piano primo. Qui ci metti un DE4-12.Sulla cui passante ci metti una resistenza da 75 ohm e sulle derivate le altre 3 prese. Le prese sono tutte del tipo dirette a 0db o spinotti volanti. Essendo molto vicino ai ripetitori, potrebbe non essere necessario amplificare. Prova così, se si dovesse rendere necessario l' uso dell' ampli, si può aggiungere in un secondo momento. rendendo necessaria la presenza della 220V in uno dei 2 punti dove metti i derivatori o lungo il percorso del cavo dal II al I piano. Per l' LTE, non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Non credo sia necessario un filtro in ogni singolo impianto d'Italia. In ultimo, per la distribuzione del segnale modulato di un dvr, faccio un passo indietro e ti lascio in mani sicuramente più esperte. Non ti vorrei dare dei consigli sbagliati. Aspettiamo qualcuno che sicuramente leggerà la discussione.
Mr_ale Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 Ok allora per il dvr aspetterò qualcun altro sperando passi qualcuno!intanto ti ringrazio per le dritte!
BAD LANCIA Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 (modificato) Per il modulatore puoi usare un modello prodotto dalla Televes alimentato a 220 volts al cui all'ingresso inserisci l'uscita video (rca o coassiale che sia) del dvr in questione...Imposti questo segnale su un canale del modulatore (tipo il 36 o canale libero) e l'uscita del modulatore la colleghi benissimo anche a un uscita libera dell'amplificatore se c'è..... Io l'ho fatto e testato e su 9 televisioni al canale dedicato vedo il dvr..... il modello è il seguente: http://www.dueemme.com/catalogo/41.72.html Modificato: 11 gennaio 2013 da BAD LANCIA
Messaggi consigliati