Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Impianto Per Myskyhd


littlecharles

Messaggi consigliati


Ciao,

questa mattina ho fatto una prova per verificare il problema.

Mi sono collegato al primo partitore all'esterno dell'appartamento da dove partono 2 cavi: il primo diretto a una presa in camera e il secondo a una cassetta di derivazione dove c'è un secondo partitore con 4 uscite.

Collegandomi al primo partitore il segnale misurato dal decoder è molto buono, così come la qualità. Collegandomi poi alla presa della camera dove arriva il primo cavo (quello senza secondo partitore), il segnale degrada leggermente ma rimane buono.

Il problema dellos carso segnale c'è invece su tutte le prese collegate al secondo partitore.

Il cavo utilizzato riporta sulla guaina "PRYSMIAN (Z) ANTEX JET HOME 2006 10". La (Z) potrebbe anche essere un (2)... non si legge bene.

E' il cavo di scasrsa qualità? Mi potreste consigliare uno migliore, magari di sezione non elevata?

Poichè gredo che la sostituzione dei casi sia improbabile, mi suggerireste un amplificatore che possa andar bene anche per il funzionamento don un LNB SCR?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi ho messo un amplificatore sulla linea SAT.

In particolare l'ho collegato tra LNB e MIX, subito prima dell'ingresso SAT del MIX.

Il segnale è aumentato più che discretamente a discapito di una leggera perdita di qualità, ma questo era in preventivo.

E' corretto il posizionamento dell'amplificatore SAT?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve littlecharles

il punto che hai scelto per amplificare il segnale satellitare è corretto solo se la distanza non è eccessiva, in quanto più si mettono vicino alle fonti di segnale tanto più amplificano un segnale "pulito " e con un valore maggiore in uscita, secondo me il punto ideale è vicino all' uscita dell' lnb ma va bene anche subito a monte del mix, altrimenti aumenti il valore del segnale ma ne peggiori la qualità per via dell'amplificazione del rumore come in effetti ti è successo, se le immagini non sgranano (=squadrettano) lo puoi lasciare dov' è altrimenti mettilo subito a valle dell' lnb

questo vale in generale per tutti gli amplificatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...