Vai al contenuto
PLC Forum

Rifacimento Impianto Antenna

Messaggi consigliati

littlecharles
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono un novizio del forum e chiedo pertanto scusa di eventuali "bufale" che scriverò di seguito.

Ho recentemente acquistato un casa vacanza e ho intenzione di rifare in autonomia l'impianto antenna SAT e TV. L'impianto esistente risale alla fine degli anni '70 (anno di costruzione della casa) ed è inutilizzabile.

L'ultimo proprietario, vista l'inefficienza dell'impianto, ha collegato un cavo "volante" dall'antenna sul terrazzo alla TV in salotto... crybaby2.gif

Non esiste impianto SAT.

La mia intenzione è quella di distribuire il segnale SAT e il segnale TV miscelati, in modo da poter utilizzare il decoder (e anche un eventuale secondo in multivision) in una qualsiasi stanza.

Ho letto dell'esistenza di multiswitch con ingressi SAT e TV che fanno questo.

Purtroppo ha diversi dubbi:

- I multiswitch hanno vari ingressi SAT (da 4 in su) e uno TV. Sono necessari tutti gli ingressi SAT? E' necessario un LNB con più uscite (4 nel caso di multiswitch con 4 ingressi SAT)?

- Dal multiswitch è necessario portare un cavo per ogni presa (demiscelata)?

Ho visto il multiswitch Fracarro mod. swi3508T che potrebbe fare al mio caso (ho bisogno di 7 uscite). Cosa ne pensate? Puo' andar bene?

Ci sono altri modelli che possono andar bene?

Esiste una soluzione alternativa al multiswitch?

Grazie anticipatamente e scusate per le tante domande tutte insieme.

Modificato: da littlecharles

littlecharles
Inserita:

Ciao,

scusate ancora, ma aggiungo anche altro...

Avevo pensato anche a una soluzione alternativa (vedi soluzione n.1):

66896707.jpg

Quali sono i pro e i contro delle 2 soluzioni?

Inserita:

ciao, littlecherles