littlecharles Inserito: 8 gennaio 2013 Segnala Inserito: 8 gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono un novizio del forum e chiedo pertanto scusa di eventuali "bufale" che scriverò di seguito. Ho recentemente acquistato un casa vacanza e ho intenzione di rifare in autonomia l'impianto antenna SAT e TV. L'impianto esistente risale alla fine degli anni '70 (anno di costruzione della casa) ed è inutilizzabile. L'ultimo proprietario, vista l'inefficienza dell'impianto, ha collegato un cavo "volante" dall'antenna sul terrazzo alla TV in salotto... Non esiste impianto SAT. La mia intenzione è quella di distribuire il segnale SAT e il segnale TV miscelati, in modo da poter utilizzare il decoder (e anche un eventuale secondo in multivision) in una qualsiasi stanza. Ho letto dell'esistenza di multiswitch con ingressi SAT e TV che fanno questo. Purtroppo ha diversi dubbi: - I multiswitch hanno vari ingressi SAT (da 4 in su) e uno TV. Sono necessari tutti gli ingressi SAT? E' necessario un LNB con più uscite (4 nel caso di multiswitch con 4 ingressi SAT)? - Dal multiswitch è necessario portare un cavo per ogni presa (demiscelata)? Ho visto il multiswitch Fracarro mod. swi3508T che potrebbe fare al mio caso (ho bisogno di 7 uscite). Cosa ne pensate? Puo' andar bene? Ci sono altri modelli che possono andar bene? Esiste una soluzione alternativa al multiswitch? Grazie anticipatamente e scusate per le tante domande tutte insieme. Modificato: 8 gennaio 2013 da littlecharles
littlecharles Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao, scusate ancora, ma aggiungo anche altro... Avevo pensato anche a una soluzione alternativa (vedi soluzione n.1): Quali sono i pro e i contro delle 2 soluzioni?