SpikeJones Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Inserito: 9 gennaio 2013 Salve a tutti, ho comporato un videocitofono con connessione senza fili banda di Trasmissione 2.4GHz, portata antenna circa 300m. purtroppo avendo un'abitazione fra il cancello e il videocitofono in casa nenache con una portata del genere riesco a far funzionare il videocitofono. vorrei modificare l'antanna sia del ricevitore che del ricevente.. si può fare? qualceh consiglio utile su come risolvere il Problema.. ciao ciao
patatino59 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Purtroppo a quella frequenza le antenne devono "vedersi" tra loro. Inutile amplificare , potresti mettere una delle due antenne sul palazzo in mezzo.
rocco66 Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Sù queste frequenze sono stati realizzati collegamenti da quasi a non crederci... oltre i 5Km. come antifurto e le antenne non si vedevano... Per quelle frequenze esistono antenne anche da 24dB di guadagno ma non è il caso per 300 metri. Usa antenne direttive, alzale il più possibile sia TX sia RX e usa collegamenti con cavo a bassissima attenuazione rispettando la lunghezza d'onda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora