zac1979 Inserito: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2008 L'operando "CPLADDR" che cosa è?Potete darmi delle delucidazioni sulla DP send visto che l'. on line non dice niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 supponendo che il CPLADDR sia relativo a FC2e' l'indirizzo della tua CP342 e lo vedi nella configurazione Hwattenzione che lo vuole in HEX mentre nella config HW lo vedi in DECLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zac1979 Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Ok grazie mille tutto OK!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serucci Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 Vorrei acquistare uno scaricatore di sovratensione della DEHN modello 952 110,a protezione dell'intero impianto elettrico di casa.Vorrei sapere se devo collegarlo a valle del differenziale,un Restart della Gewiss da 30mAoppure devo collegarlo a monte del differenziale protetto da dei fusibili? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 devi seguire le istruzioni fornite dal costruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 (modificato) e' uno scaricatore in classe 2 con collegamento 1+1.tra fase e neutro e' collegato un varistometrico , tra neutro e terra uno spinterometrico.va' collegato all'uscita del contatore a monte del differenziale.se posto a valle il differenziale deve essere di tipo selettivo , pena continui ed inutili interventi durante i temporaliNB: RISPETTARE FASE E NEUTRO , in caso contrario lo si distrugge.ivano65 Modificato: 19 giugno 2009 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serucci Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 ciao ivano65,grazie per la risposta,il mio differenziale è un Gewiss restart 94227 MDC4516A.-30mA è un tipo selettivo.Ma se io lo collegassi a monte del differenziale e subito dopo il contatoredovrei comunque usare dei fusibili di protezione,se si di che tipo, o avendo una protezione di tipo spinterometrica non sono necessari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 i FUSIBILI sono sempre necessari (comunenemte si consigliano da 125A se si hanno correnti superiori a 63A), mentre in altri casi si possono usare anche dei interruttori magnetotermici.Ma in ogni caso è specificato dal costruttore.Per esperienza è meglio inserirlo tra il differenziale e il contatore realizzando il classico schema 12+1 proteggendo lo scaricatore con fusili, e non metterlo a valle del differenziale reaslizzando cosi' il classico schema 3+1saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 16A.-30mA è un tipo selettivo Non è possibile!Non esistono i differenziali da 30 mA selettivi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serucci Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 Non è possibile!scusa ho detto una cavolata !!i FUSIBILI sono sempre necessari (comunenemte si consigliano da 125A se si hanno correnti superiori a 63A), mentre in altri casi si possono usare anche dei interruttori magnetotermici.Ma in ogni caso è specificato dal costruttore.Per esperienza è meglio inserirlo tra il differenziale e il contatore realizzando il classico schema 12+1 proteggendo lo scaricatore con fusili, e non metterlo a valle del differenziale reaslizzando cosi' il classico schema 3+1quindi per intenderci partendo da valle del contatore inserisco un fusibile tra fase e ingresso fase dello scaricatore se ho correnti di assorbimento dell'impianto >125A,ma nel mio appartamento ho il contratto di 3Kw quindi posso usare un magnetotermico?Mentre porto direttamente il neutro al morsetto ingresso neutro dello scaricatore.Poi sempre da sotto il contatore inserisco un fusibile da 125A tra la fase e il differenziale? giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 (modificato) non confondiamoci le idee.i fusibili da 125A vengono utilizzati in ambiente industriale , ( in ambiente civile dove sono presenti forniture oltre i 20 o 30 KW senza limitatore del distributore ) in base alle Icc d'impianto e alle caratteristiche degli scaricatori.in ambiente civile ordinari ( comuni abitazioni ) procedi cosi' : neutro collegato allo scaricatore spinterometrico ( tra terra e neutro ) SENZA FUSIBILI DI ALCUN TIPO.in serie alla fase che va' allo scaricatore metti un fusibile da 20A .se vedi che dovesse bruciare facilmente mettine uno da 32.da notare che potrebbe essere non necessario , ma e' sempre bene metterlo.E' BENE porre una lampadina spia che segnali la bruciatura del fusibile.ivano65 Modificato: 20 giugno 2009 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serucci Inserita: 20 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2009 non confondiamoci le idee.i fusibili da 125A vengono utilizzati in ambiente industriale , ( in ambiente civile dove sono presenti forniture oltre i 20 o 30 KW senza limitatore del distributore ) in base alle Icc d'impianto e alle caratteristiche degli scaricatori.in ambiente civile ordinari ( comuni abitazioni ) procedi cosi' : neutro collegato allo scaricatore spinterometrico ( tra terra e neutro ) SENZA FUSIBILI DI ALCUN TIPO.in serie alla fase che va' allo scaricatore metti un fusibile da 20A .se vedi che dovesse bruciare facilmente mettine uno da 32.da notare che potrebbe essere non necessario , ma e' sempre bene metterlo.E' BENE porre una lampadina spia che segnali la bruciatura del fusibile.Oggi ho comperato lo scaricatore in oggetto,sullo schemino è disegnato un fusibile tra contatore e fase che va allo scaricatore e tra contatore e fase che alimenta il resto del circuito,quindi il differenziale.Ci vuole questo secondo fusibile?Non potrei usare un magnetotermico al posto del fusibile? grazie per le risposte e la pazienza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2009 Il secondo fusibile è sostituibile dal magnetotermico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati