Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Tv Semplice Semplice.. Dubbio Su Derivatore E Uscite.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

ho un dilemma che mi tiene incollato a leggere post su post e invece di chiarirmi le idee ho sempre piu dubbi..

il mio impianto è semplicissimo..

antenne uhf+vhf si innestano su miscelatore da palo.

al momento da questo parte un unico cavo che termina dentro casa con uno spinotto femmina (non una presa, uno spinotto volante) e da qui cavetto al decoder.

la ricezione è ottima.

vorrei aggiungere un altra presa in un'altra stanza ma devo passare dall'esterno ossia calare dal tetto (soffitta) un altro cavo che terminerà con una presa (questa volta si) a muro.

Non credo di aver bisogno di un amplificatore ma vorrei creare l'impianto in modo da poterlo prevedere in futuro.

Sono indeciso tra due soluzioni:

1: -In soffitta prendo il cavo proveniente dal miscelatore e con un PARTITORE lo sdoppio e vado giù fino alle prese. così ho la possibilità in futuro se necessrio di inserire un alimentatore per ampli che necessariamente deve essere collegato dietro al tv che ha lo spinotto volante.

2 - sempre in soffitta sdoppio il cavo con un derivatore ma non so se usare uno a due uscite e chiudo la passante con resistenza o è meglio prenderne con una derivazione che andrà alla nuova presa e la passante la mando al tv con lo spinotto, tra l'altro mi par di capire che dalla passante può circolare anche corrente dell'alimentatore..

Scusate se ripropongo il tema già molto discusso ma vorrei togliermi questo dubbio..

grazie dell'aiuto.. a presto!

Inserita:

Per gli impianti semplici semplici, senza amplificazione come il tuo, io opto per la soluzione con il partitore e prese dirette o spinotti,

Mi raccomando il partitore di buona fattura ;)