fioresara Inserito: 13 gennaio 2013 Segnala Inserito: 13 gennaio 2013 Ciao qualcuno mi sa spiegare cosa ci sta dietro al fatto che tra due anni combierà lo standard di trasmissione del digitale? Di che cosa si tratta? Cambieranno cosa di preciso? Si tratta dell'alta definizione???? Grazie a chi mi aiuta a capire qualcosa, se ci costringeranno ancora a mettere le mani al portafoglio io dico che è una truffa bella e buona!!!!! Ora tutto tace e lasciano saturare il mercato di nuove tv e poi dopo poco tempo ti costringono a cambiarle......a meno che non possono essere ancora sfruttate? Buona serata a tutti!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 è quello che penso anch'io...ancora una marea di soldi all'estremo oriente e pochi spiccioli che restano qui. Con un decoder adatto T2 si potranno utilizzare tutte,ma chi spende 1000 euro adesso per un nuovo smart TV e poi dovrà metterci un decoder esterno ,credo che gli gireranno...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Ciao. E' da un pezzo che se ne parla,anche se ancora non credo sia stata fissata una data precisa. Si tratta dell'alta definizione???? Si,si tratta di trasmissioni che adoperano una decodifica MPEG-4 rispetto a quelli attuali che usano la MPEG-2,tra l'altro già in uso in altri Paesi europei,comunemente definita HD (High Definition). Oltre al fatto che la qualità dell'immagine è enormemente superiore,un'altro vantaggio (questa volta per gli operatori televisivi) è quello di poter contenere più canali all'interno del MUX. Per ciò che riguarderebbe "la truffa",credo che dovremmo adeguarci un po' a tutto ciò che ci circonda,almeno in qualche settore specifico,quali l'informatica,l'elettronica di consumo,ecc.... Cosa c'è oggi che dura più di 2-3 anni? Praticamente niente......
JumpMan Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Altre alle varie TV ho anche questo: http://www.emtec-international.com/it-eu/v850h_movie_cube Riceve già i canali in HD, secondo voi è già predisposto per lo standard T2 ?
reka Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 non credo, vedo solo la specifica DVB-T e non DVB-T2
BAD LANCIA Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 (modificato) Da quello che leggo, se ne parlerà nel 2015 a livello di introduzione del nuovo standard, con una coesistenza degli attuali formati per tutto il 2015....Nel 2016 sarà tutto standardizato al T2....Quindi per altri 2-3 anni potremmo stare tranquilli a livello di utenza.... A livello tecnico, purtroppo dobbiamo già muoverci tra qualche mese perchè i maggiori produttori sia di Tv che i capi delle emittenti, stanno rivoluzionando tutto....Costringendoci ad aggiornarci e ad iniziare a dire alla clientela di riaprire il portafogli... E a noi tecnici di riacquistare palmari, misuratori e arnesi vari..... sarà di nuovo una sfrenata corsa all'ultimo momento per coloro che resteranno di punto in bianco con un tv nuovo magari senza veder nulla....Finchè poi nel 2019 magari dopo aver messo a posto il T2, uscirà il T3, poi il T4 fino al TDI Common rail......In pratica spendere soldi di continuo......Ahhh quant'era bello l'analogico........ Modificato: 14 gennaio 2013 da BAD LANCIA
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Se non si fa così il mercato TV sarebbe saturo nel giro di pochi mesi. Già ora non è che la gente faccia la fila per acquistare nuovi apparecchi.
reggio Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 Buonasera, mi aggancio alla discussione. Possiedo due strumenti: un Rover DM 12S che dispone della funzione '8 VSB' e un Promax Prolink 3 in B/N. Vi chiedo, alla luce delle vs. conoscenze, se almeno il primo con la funzione 8VSB, potrà agganciare il segnale DVBT2 quando sarà trasmesso... Grazie.
BAD LANCIA Inserita: 17 gennaio 2013 Segnala Inserita: 17 gennaio 2013 risposta negativa......non servirà...... potresti vedere qualcosa a livello di spettro, ma non più di tanto....
sirio77 Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Già, la legge dell'usa e getta imposta da chi deve vendere, fregandosene di riempire il mondo di spazzatura e del cittadino che deve spendere per forza per cose inutili. E chi non può spendere?....eppure costoro sono sempre di più. Per quanto mi riguarda a me andava benissimo anche la TV analogica, però vuoi mettere quanti miliardi di gadget sono stati venduti. Chi voleva la pay tv si metteva la parabola e disponeva di tutta la pay tv che voleva, e bastava che Telecomitalia avesse ripreso il progetto abbandonato anni fa (io ne so qualcosa....) della fibra ottica e ognuno avrebbe avuto 100 Mb di internet a casa, ma vuoi mettere il cazzeggio di andare su internet stando seduti in mezzo ad una piazza? poi che ci frega se l'LTE impedirà la ricezione della TV, se saremo immersi H24 sempre più nella radiofrequenza e se alcuni servizi non funzioneranno più a causa delle interferenze radio. Qualcuno potrebbe obiettare che i mezzi mobili di servizio avranno anche i dati, come se già adesso su un canale radio di 25 o 12,5 khz oltre alla fonia, non ci si potessero fare anche i dati. Comunque tutto questo non conta, pronti tutti al DVB-T2, altra spazzatura di materiale ancora buono e dare fondo agli ultimi risparmi per comperare l'ultimo giocattolo. Buona giornata.....(?)
eliop Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Quoto in toto quanto scritto da sirio 77 ,per dirla alla Fantozzi:il mondo è diventato una cagata pazzesca! La maggior parte delle persone non si rendono conto di essere diventati dei burattini in mano ad abili burattinai che controllano e condizionano ogni loro minimo movimento,e tutti pronti come le pecore a comprare l'ultima futile novita' tecnologica.
rocco66 Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Mi riferiva sempre mio padre 30 anni fà... tra non più di cent'anni faranno un orologio con razzo incorporato...
Messaggi consigliati