Vai al contenuto
PLC Forum

2 Antenne Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto un saluto a tutti voi, volevo esporre il mio problema:

visto che nella mia zona ho dovuto mettere due antenne uhf una per la rai e l'altra per la mediaset,quella per la rai in orizzontale e l'altra in verticale per la mediaset orientate da due parti diverse,ora con la mia centralina con due entrate uhf i canali fanno in conflitto..praticamete o vedo rai o vedo mediaset..cioe tutte e due attacate non funzionano...quindi vi chiedo se riesco a risolvere magari con un miscelatore?

vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Ciao e benvenuto tra i "gatti sui tetti" comunque puoi dirci in che zona sei ?............che vanno in conflitto e' quasi normale ; poi quando si va ad amplificare........

potresti usare dei filtri di canale ma e' meglio sapere prima da dove ricevi per capire un po' di piu'..........

Inserita:

Per la rai verso il molise per la mediaset verso montevergine(avellino) io sono della provincia di benevento...

Inserita:

Il problema e' che sto un pochino piu' basso rispetto al molise..per la rai non ci sono problemi ma mediaset niente da fare..quindi percio' alla fine ho dovuto puntare l'altra antenna verso motevergine

Inserita:

Verso il molise prendo rai 1 rai 2 rai 3 rai 4 la7 mvt dmax insomma un po di tutto,mentre verso monte vergine rete 4 canale 5 italia uno e i premium...

Inserita:

.non ci siamo capiti ,volevo sapere i canali di ricezione senza che mi vado scervellare sul sito di otg tv

Inserita:

Scusami non sono molto esperto ,cosa intendi per canali di recezione?

Inserita:

.ti chiedo scusa ma per me si e' fatto tardi .......dai un occhiata al sito che ti ho postato e forse comprenderai di piu'...........ci sentiamo domani.... notte !!!

Inserita:

Ti ringrazio per l'aiuto..a domani buonanotte

Inserita:

Se indichi la località esatta è tutto molto più semplice, altrimenti deve fare un elenco dettagliato di quello che ricevi con una antenna e con l'altra, ovviamente collegate una alla volta.

Inserita: (modificato)

Ciao e buon giorno a tutti ...di sicuro avrai un tv con il decoder...........giusto ?? Allora trova il tasto con la " i " e schiacciandolo 2 volte dovrebbe venire fuori le

informazioni del canale su cui sei sintonizzato e darti o la frequenza o il canale dello stesso..........prova eci fai sapere

N. B. sul sito OTG tv non c'e la localita' che hai postato .............trovane una che si avvicina di piu' a te

Modificato: da roll.59

mi sono sbagliato ,invece di vedere Benevento vedevo Campobasso.........

i numeri di canale ?

Inserita:

Cioe' quanti canali prendo o intendi il numero che a finco ai canali?

Inserita:
Allora trova il tasto con la " i " e schiacciandolo 2 volte dovrebbe venire fuori le

informazioni del canale su cui sei sintonizzato e darti o la frequenza o il canale dello stesso..........prova eci fai sapere

Inserita:

allora per quanto riguarda la mediaset verso avellino canale:49 frequenza 698,000 larghezza banda: 8 invece per la rai verso il molise numero canale :25 frequenza 506,000 larghezza banda 8..

25 non la vedo ........forse 26!!!

A questo punto se e' cosi dovresti cercare di installare 1 antenna di B IV (26 ) e un altra di B V (49 ) e non dovrebbero darsi fastidio

Inserita:

Sono andato a controllare di nuovo e mi dice canale:25..comunque potresti spiegarmi meglio che tipo di antenne sono antenna di B iv di B V...cioe intendi sulla centralina il 26 sulla quarta banda e la 49 sulla quinta banda?

Inserita:
intendi sulla centralina il 26 sulla quarta banda e la 49 sulla quinta banda?

ci sei arrivato meno male se no' avremmo avuto bisogno di un altro Server per continuare la discussione :roflmao:

Inserita:

ahahahah...hai ragione purtroppo non e' che ne capisco molto...comunque riguardo alla IV E V banda e' una prova che ho fatto gia ieri sera,ma niente da fare...

Inserita:

anche installando antenne dedicate oltre che usare gli ingressi adatti del centralino ????

Inserita:

io ho una televes pagata 70 euro e un'altra pagata 39 euro che ora non ricordo la marca..