Burgman400 Inserito: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2008 Ho una riscaldatore a provetta da 300W che volevo modulare in modo da erogare una potenza variabile per mantenere costante la temperatura, evitando un continuo accendi e spegni e mantenere la temperatura la più stabile possibile (entro 0,3°C). Ho trovato, tramite questo forum, un dimmer regolabile (futurashop) pilotabile con tensione 0..10V che regolerebbe la tensione erogata al riscaldatore e quindi sua la potenza , ma ho due problemi:1) non ho la più pallida idea di che algoritmo utilizzare per regolare la potenza da erogare2) non so come implementare questo algoritmo sul LOGO.La temperatura verrebbe letta tramite sonda PT100 (e relativo modulo LOGO) mentre il pilotaggio vorrei farlo con il modulo analogico AM2 AQ collegato al dimmer. La temperatura da mantenere è di 26°C.E' la mia prima esperienza sull'utilizzo del LOGO ed ogni aiuto sarà ben accetto.GrazieAlessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 Behe non sei messo molto bene Per come realizzare la regolazione prova a leggere il mio tutorial sui controllo. Lo trovi nella sezione didattica oppure lo scarichi dalla documentazione del SAVE2007 (i link li trovi nella home page del forum).Per quanto concerne il logo...devi cominciare ad impararne la programmazione. Purtroppo scorciatoie non ce ne sono. Per tutti i lavori si verificano tre casi: sei capace di farlo, non sei capace ma impari a farlo, lo fai fare da un altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burgman400 Inserita: 31 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2008 Grazie per la segnalazione, sto già cominciando a leggere il tutorial... Visto che non lo devo fare per lavoro, ma solo per interesse personale, ho tutto il tempo di "digerire" ed "assimilare" tutto il materiale che trovo.Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2008 VIsto che lo fai come Hobby se hai problemi nel capire qualche cosa mandami pure una email, basta cliccare sul mio profilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati