Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Impianto Tv


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,e grazie per i mezzi che ci mettete a disposizione. :smile:

Ho bisogno di un vostro aiuto su come far funzionare un impianto Tv che stò realizzando.Premetto che sono un pricipiante! :worthy:

Allora in una casa indipendente di 2 piani,devo far funzionare 3 prese tv per piano.Tot. 6 prese tv. L'impianto è caratterizzato da 2 antenne collegate a un amplificatore da palo della fracarro con guadagno 30db a 2 ingressi una b3 e una uhf.C'è una prima calata di 2m circa che arriva al sottotetto,dove si collega all'alimentatore fracarro. Ora partendo dall'alimentatore per portare il segnale alle prime 3 prese del primo piano,come mi devo comportare? Tenete presente che dal sottotetto parte un ulteriore calata di circa 8m che arriva al piano terra per alimentare le restanti tre prese tv.

Grazie in anticipo per l'aiuto che potete darmi. :thumb_yello:


Inserita:

Ciao....

Dovresti usare i Partitori sono dispositivi passivi che permettono di creare piu' linee di discesa partendo da quella principale mantenendo costante l'impedenza Ne esistono fino a quattro uscite che io sappia.Quindi nel tuo caso ne servirebbero 3. Devi acquistare un cad 12 e due cad 13. Il cad 12 lo monterai in uscita dal l'alimentatore mentre i cad 13 nei due piani.Quindi la prima cifra indica gli ingressi la seconda le uscite...

Inserita:

Ok,e grazie per la tempestiva risposta.

Volevo capire per non incorrere in errori. Nelle 2 uscite del cad 12,una và collegata al cad 13 del primo piano,e l'altra uscita và collegata al cad 13 del piano terra giusto?

Inserita:

Nelle 2 uscite del cad 12,una và collegata al cad 13 del primo piano,e l'altra uscita và collegata al cad 13 del piano terra giusto?

Giusto, solo che in questo caso, al posto del cad12, io utilizzerei un partitore, come il PA2 o il PP2, rispamiando qualche db.

P.S. Ricordati di chiudere le uscite passanti dei cad, con apposita resistenza.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...