Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Ricezione Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ricevo abbastanza bene mediaset,invece i canali rai a partire da rai 1 fino rai news ecc arrivano malissimo.

In questo caso il probema puo riguardare la parte di impianto in casa o devo orientarmi verso un controllo della parte condominiale.

Ho eseguito ripetutamente aggiornamento automatico canali ma il risultato non cambia.

Fulvio Persano
Inserita:

Caio winni.

E' così faticoso esordire con un saluto e terminare con un ringraziamento verso coloro i quali leggeranno la tua discussione e,magari,interverranno per aiutarti?

Non credo. :smile:

Completa la tua richiesta con qualche info in più,ad es. : da dove scrivi e da quale ripetitore ricevi i segnali televisivi; com'è composto l'impianto di antenna; è privato o condominiale? quali prove hai già fatto (se ne hai fatte).

Del_User_175845
Inserita:

ciao winni se non ci descrivi il tuo impianto difficilmente qualcuno riuscirà ad aiutarti ;)

Inserita:

Buona sera a tutti,ammetto di essere un attimino spiazzato..............

Ho rivisto il mio messaggio,beh,probabilmente la fretta eccessiva e diciamolo un eccesso di confidenza ............

Esordio negativo a parte,vi aggiorno sugli sviluppi.

La sorte mi ha aiutato nella ricerca guasto.

Casualmente volevamo vedere una videocassetta(operazione che non facciamo da un po di tempo).

Provando ad accendere il vcr con il telecomando ho notato che questo è ko.

Allora mi sono buttato a capofitto e ho scollegato tutto:tv dtt dvd e vcr.

Ricollegato tutto a parte il vcr(da provare).

Per un motivo a me sconosciuto ora vedo bene anche il gruppo di canali della rai.

Il fatto che solo alcuni canali fossero disturbati e altri no,mi ha tratto in inganno.

Devo ammettere che mi ero convinto fosse un problema condominiale.

Bene,ringrazio per le pronte risposte e porgo distinti saluti. ;) ;)