claudio_p Inserito: 22 gennaio 2013 Segnala Inserito: 22 gennaio 2013 Ciao a tutti del forum, Sto eseguendo dei lavori in una casa piuttosto grande dalla quale si sta ricavando un'appartamento separato dal resto della casa. L'impianto TV al momento è unico. Anche se non è proprio il mio settore (Riccardo non ti alterare, ma sono un comune elettricista ) , mi chiedevo se è consigliabile una nuova antenna per il nuovo appartamento, oppure se c'è la possibilità di prelevare il segnale dall'antenna esistente e portarlo direttamente al nuovo appartamento ( cosa che preferirei a causa della posizione e ai problemi di copertura di altri edifici limitrofi), e se si, che tipo di apparecchiature bisogna prevedere/inserire/sostituire. Ciao e grazie a tutti. Claudio
roll.59 Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Ciao,innanzitutto dovresti misurare che segnale hai all'ultima presa e se e' tutto nella norma,(segnale soddisfacente )potresti inserire un amplificatore di linea per servire le prese che hai bisogno Buona giornata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 se i proprietari sono diversi,per mia esperienza è meglio fare due impianti separati. Se invece è lo stesso oppure un suo familiare si può separare il segnale in uscita al centralino con un partitore ,sperando che il centralino stesso possa compensare i 4dB persi con la divisione. Non prima però di aver stabilito numero di prese e distribuzione del secondo appartamento in funzione del livello dei segnali disponibili in testa.