miracula Inserito: 2 febbraio 2013 Segnala Inserito: 2 febbraio 2013 salve a tutti oggi ho riparato un lcd aquos sharp lc-37x20e a domicilio all'accenzione il canele 49 mancava il cliente mi informa che e' da tempo che non riesce a sintonizzarlo ,provo a fare la ricerca manuale ma niente , faccio il test della frequenza ,e il tvc mi dava il 90% di segnale e 80% di qualita' .provo a mettere il misuratore di campo e mi dava 75 dbuv col 27 db s/n . tutte le altre frequenze entrano , e gli altri televisori per casa sono perfettamente funzionanti compreso un altro sharp ,e inutile dirlo che ho invertito la presa con un altro tvc ,ed ho provato ad abbassare il segnale fino ad portarlo in bilico sui 54 dbuv ma niente da fare ,ho pensato che forse c'era qualche strana funzione del tvc che sopprima alcune emittenti ,ho cercato nel menu' ho trovato solo il reset generale ma non ho avuto alcun risultato . ringrazio anticipatamente a chi mi da una dritta
rocco66 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Ciao. Molto probabilmente tuner difettoso, agg. software...
roll.59 Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 Ciao anche a me e' successo diverse volte . Le prime volte ho desistito ed ho consigliato al cliente di portarlo al CAT visto e considerato che erano in garanzia . Poi invece,le altre volte ho provato a cancellare alcuni di quei canali che non servono a niente (doppioni ecc..ecc... ) e con somma contentezza ho potuto riscontrare che i canali che mancavano sono entrati . Posso stabilire che la memoria del tv essendo piena non permetteva ai canali "scomparsi "anche per gli "spostamenti" che si sono avvicendati in questi ultimi mesi,a risintonizzarsi correttamente. Prova e facci sapere
vinlo Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 A me è successo una cosa più o meno simile, non più tardi di 3/4 giorni fà. Sono andato da uno che abita nella mia stessa via, a cui ho fatto l' antenna circa 5/6 anni fà,che si lamentava che il decoder telesystem non funzionava. Premesso che era da giugno, cioè quando c'è stato lo SO da noi che non lo usava, infatti mi accorgo che i canali sui quali c'erano memorizzati i mux, erano quelli pre SO, quindi dava assenza di segnale su tutto. Allora faccio la ricerca, trova tutti i nuovi canali, ma terminata la ricerca, non ne ha memorizzato nessuono, tenendo in memoria la vecchia lista. Pensando di aver saltato distrattamente qualche procedura, tipo "salva i nuovi dati" rifaccio la ricerca stando attento se chiedeva qualche passaggio,ma anche questa volta, scorre il nuovo elenco, ma nessuan nuova memorizzazione. Allora cerco tra le impostazioni il rest di fabbrica, lo faccio, riavvio la ricerca et voilà, memorizza di tutto e di più.
Messaggi consigliati