Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione appartamento con 5 prese Tv

Messaggi consigliati

Inserita:
rocco66 scrive: figuriamoci andar a misurare tensioni alternate sulle prese, mica nò, quello è il problema della non ricezione
lo so che il problema ricezione non è legato alla tensione, del resto se non avessi preso una scossa non mi sarei certo sognato di misusarla. che poi la misuri tra la presa antenna sul tv (o all'estremità del cavo che è inserito nel tv) e la presa nel muro è xchè essendo alternata non conosco altro modo (in effetti è come quando uso il cercafase)
Vinlio scrive: Potrebbe darsi che hai l' impostazione "alimentazione antenna" messa in ON sul televisore
Non mi sembra di vedere questa opzione sui tv dove uso il dec interno, l'unica che l'ha è il tv che usa il dec esterno e li non rilevo alcun tipo di tensione L'unica cosa certa è che c'è qualcosa di strano, se fosse un problema, che so io di interferenza e/o contatto con altri fili dell'impianto elettrico x es., dovrebbe almeno esserci una certa coerenza, mentre su L1 i 3 Tv danno risultati diversi e lo stesso accade su L2 dove sono presenti 2 Tv. Per quanto riguarda l'argomento principale, probabilmente ho finalmente risolto: Su TV1 e TV2 ho lasciato il cavo che avevo sostituito a tutti e 5 i TV (mt2) in quanto non avevo interferenze sul TV3 l'avevo già sostituito subito (credendo fosse difettoso,)ieri avendo rilevato anche su TV4 e 5 la stessa problematica (quadrettatura CH26 CH40 e CH47) ho provato a sostituire ancora una volta anche qui i cavi da 2mt precablati e sorpresa tutto a cominciato a funzionare. A questo punto deduco che sono al limite per quei canali e basta un non nulla x mandarli in tilt, evidentemente i cavi acquistati sono una vera schifezza, tanto che se me assemblo uno io con il cavo d'antenna preso dalla matassa che mi è servita per rifare l'impianto interno poche settimane fa, tutto funziona, a sto punto penso che l'odissea sia finta, ringrazio gli amici che mi hanno aiutato e chiedo scusa a tutti quelli che hanno trovato prolissa la faccenda :thumb_yello:

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• beyourself

35

• vinlo

19

• rocco66

8

• wall-e2

7

Inserita:
Una sola precisazione: Vinlo

Vinlio scrive: ...

Proprio de coccio è... :lol:

Inserita:

Rocco66:

[ot] Secondo me, tu di testa sei dappertutto al di fuori di seguire il forum in modo elettronico...

ahahhahahah....ma questa quando te la sei inventata ????? :roflmao: :roflmao: