elettrogl Inserito: 18 febbraio 2013 Segnala Inserito: 18 febbraio 2013 Ciao a tutti, vorrei sostituire i seguenti componenti, visto che l'amplificatore ha un morsetto danneggiato dopo alcuni decenni all'aperto: Amplificatore da palo Siel 269 01 ( http://imageshack.us...3/img0779wk.jpg ) Alimentatore Siel AS1 ( http://imageshack.us...7/img0789ln.jpg ) Partitore Fracarro -4db ( http://img198.images...81/img0795w.jpg ) Mi interessa cambiarli con un unico dispositivo da interno, per semplificare i cablaggi e con la speranza di minimizzare le perdite del segnale. Qualcuno mi consiglia un buon prodotto, non per forza economico, ma neanche eccessivamente caro ? Grazie.
BAD LANCIA Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 (modificato) secondo me come produttore potresti ributtarti su Fracarro.....poi se non hai problemi di qualità e potenza segnale, e necessiti di sostituire solo perchè i componenti sono vecchiotti, prendere con caratteristiche alla mano prodotti equivalenti.....spostando tutto sottotetto... P.s. Giacchè ci sei anche una rinfrescata al cavo...... Modificato: 18 febbraio 2013 da BAD LANCIA
elettrogl Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ciao e grazie della risposta. Qualche idea sul modello da acquistare ? Dovrebbe avere due uscite che vadano direttamente ai TV
BAD LANCIA Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Beh non hai detto se sei in una zona ben servita o con qualche problema di ricezione..... Comunque ammesso sia in una zona dove sei certo di avere buona ricezione, dovresti dire quante antenne hai al momento e da dove ricevi, perchè l'amplificatore non lo fa il numero di uscite verso le tv, bensi gli ingressi per le bande da utilizzare......con relativi guadagni.... da li' poi posso consigliarti meglio.......
elettrogl Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Ecco alcune info: - la località è Barumini. - il cavo esterno è già stato sostituito con uno nuovo - l'antenna esterna è una logaritmica a 32 elementi - ho già fatto una prova bypassando amplificatore e alimentatore: i canali Mediaset si vedono anche se ogni tanto appare qualche artefatto video, per i canali Rai e la 7 appare la scritta "nessun segnale" - senza amplificatore e alimentatore il livello del segnale indicato dal DTT passa da 40 a 30 % circa. Il livello di qualità del segnale da 100 a 0%
BAD LANCIA Inserita: 18 febbraio 2013 Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 (modificato) Ciao...stando ai siti dove sono elencati i multiplex della tua zona, tu dovresti ricevere tutto con una sola antenna UHF in polarizzazione orizzontale dal Monte Serpeddi'......Quindi se è cosi' ti basta un buon amplificatore con ingressi Uhf..... Mi viene in mente, se non vuoi metterlo a palo, l'amplificatore da interno Fracarro con sigla AFI112T, alimentato direttamente a 220V, che ha 20Db di guadagno e una bassa figura di rumore, con una singola uscita dove puoi inserire una cad per 2 tv come hai scritto prima....con prese terminali..... P.s. La logaritmica è nuova ??? o sono le solite logaritmiche con anni e anni di onorato servizio??? Qualora fosse cosi', prendi un'antenna nuova, magari una della serie blu Fracarro.... E se risolvi....addebitami sul conto 1000 euro...... Modificato: 18 febbraio 2013 da BAD LANCIA
rocco66 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 E se risolvi....addebitami sul conto 1000 euro...... e... mica è fessa la pensata... perciò nel mondo qualsiasi settore lavorativo stà decadendo, anche internet (se pur in minima percentuale) ha fatto il fatto suo...
elettrogl Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 La logaritmica ha vent'anni. Se mi indichi una rosa di amplificatori da cui scegliere, con due uscite per i TV, ti addebito 2000, anzi no, 3000 euro !
rocco66 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) Facciamo 1500 a testa... dovresti aprire coperchio del vecchio ampli e leggere il suo guadagno espresso in dB, almeno lo prendi con le stesse caratteristiche. Per la log se ha i morsetti stringicavo (alla punta dell'antenna) arruginiti, metti in preventivo antenna nuova tanto è tutto di guadagnato. Modificato: 19 febbraio 2013 da rocco66
BAD LANCIA Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) Sig. Siffredi, Veda che il cliente é mio....mah che modi....comunque perché preferisci un amplificatore a 2 uscite piuttosto che un cad? L`antenna vecchia dagli fuoco...prendi una bella sigma se vuoi spendere un po o una blu sempre fracarro... Modificato: 19 febbraio 2013 da BAD LANCIA
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) E se risolvi....addebitami sul conto 1000 euro...... forse volevi dire accreditami.....se no oltre il danno anche la beffa... ti addebito 2000, anzi no, 3000 euro ! quasi quasi ti addebito anche la mia rata di mutuo.... Modificato: 19 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
BAD LANCIA Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Si Riccardo...almeno io c'ero....... :roflmao: scherzi a parte..ho sbagliato a scrivere.....comunque il mio cliente ha capito....
elettrogl Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 scherzi a parte..ho sbagliato a scrivere.....comunque il mio cliente ha capito.... beh, se ci rimangiamo quanto detto, allora la mia offerta non potrà più essere così generosa...
elettrogl Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Per la log se ha i morsetti stringicavo (alla punta dell'antenna) arruginiti, metti in preventivo antenna nuova tanto è tutto di guadagnato arrugginiti e scassati, con la sede della vite sfasciata e le plastiche cotte dal sole e cadute per terra chissà quanti anni fa. In ogni caso fa il suo lavoro e il problema rimane l'alimentatore. Dite che guadagno qualcosa anche sostituendo l'antenna ?
elettrogl Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Mi viene in mente, se non vuoi metterlo a palo, l'amplificatore da interno Fracarro con sigla AFI112T, alimentato direttamente a 220V, che ha 20Db di guadagno e una bassa figura di rumore, con una singola uscita dove puoi inserire una cad per 2 tv come hai scritto prima....con prese terminali..... Il modello AFI121T della Fracarro ha due uscite e può fare al caso mio, non so se averlo esterno sia così importante, ma quello interno è sicuramente più comodo.
BAD LANCIA Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Non so se è un mio modo di lavorare, forse errato, ma io per questioni di manutenzione, protezione e comodità, a parte logicamente le antenne, preferisco montare tutto sotto tetto....D'estate muori di caldo, d'inverno al freddo e al vento bestemmi i 365 santi del calendario in aramaico antico......per cui io preferisco lavorare internamente..... Poi se hai una botolina che ti si affaccia proprio sotto l'antenna allora ok, va bene anche per l'esterno il tutto.... Per l'antenna la logaritmica se la cambi è meglio...non che sia una cattiva idea prenderne una nuova uguale, ma ci sono antenne leggermente più direttive che farebbero al caso tuo....
rocco66 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) Sig. Siffredi, Veda che il cliente é mio....mah che modi La mattina alzati più presto per andare sui tetti... Modificato: 19 febbraio 2013 da rocco66
BAD LANCIA Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Il giorno che andro' presto sui tetti, sarà il giorno in cui andrò a rubare in casa di qualche politico....sempre più artefice della crisi economica italiana......... Mangioni !!!!! Arraffoni !!!!! Corrotti !!!!!!!
roll.59 Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Buona sera a tutti :ho sentito che si parla di eurini ed anche tanti....cosa c'e da fare ?????? :superlol: Io sto' qua' anzi lascio il pc acceso anche di notte :roflmao:
elettrogl Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 dovresti aprire coperchio del vecchio ampli e leggere il suo guadagno espresso in dB Purtroppo nel vecchio Siel 269 01 non c'è alcuna indicazione in tal senso, e cercando con la sigla di quel modello non si trova niente. Forse il 26 indica il guadagno ...perché preferisci un amplificatore a 2 uscite piuttosto che un cad? vorrei semplificare al massimo
rocco66 Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Non so se è un mio modo di lavorare, forse errato, ma io per questioni di manutenzione, protezione e comodità, a parte logicamente le antenne, preferisco montare tutto sotto tetto.... Questo medoto và bene in zone con segnali che ti basta un ampli da 20dB regolato al minimo (per interderci) assolutamente sbagliato in zone negative... D'estate muori di caldo, vorrai dire doccia solare... d'inverno al freddo e al vento bestemmi i 365 santi del calendario in aramaico antico Per il cliente che non può più grattarsi i cosìdetti sul divano.... diventi un eroe...
BAD LANCIA Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Nelle zone negative tu che fai sul tetto?7
rocco66 Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Certo, se tu non hai nessuno voglia di salirci, nemmeno potrai conoscere tutti i suoi "trucchi" e ce ne sono pure parecchi! Il giorno che andro' presto sui tetti, sarà il giorno in cui andrò a rubare in casa di qualche politico Mi fai ricordare uno dei primi giorni da apprendista elettricista ca. 30 anni orsono in una grande ditta: Il responsabile mi chiese: Hai portato il cacciavite? No! Ma che ti sei messo in testa di fare lo scrivanio quì?
BAD LANCIA Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 sparane qualcuno di questi prodigi...no?
Messaggi consigliati