Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con 2 Antenne Uhf

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono nuovo di qui e vorrei chiedervi questo: io abito in un'appartamento in provincia di Salerno dove ci sono due ripetitori uno per vedere la mediaset e un'altro trasmette canali tipo telenorba. Siccome mi sono appena trasferito in questo piccolo appartamento dove siamo 3 famiglie io, una famiglia che ha sky e un'altra con qui ho questo problema: le due antenne UHF sono collegate assieme da un partitore, collegate poi ad un amplificatore ed in fine ad un'altra scatola che non so a cosa serve. quando faccio la ricerca trovo solo i canali dell'antenna di "telenorba" mentre quell'altra antenna è come se non ci fosse. se invece stacco l'antenna di "telenorba" prendo i canali mediaset. io non posso staccare l'antenna di telenorba perchè quell'altra famiglia vede principalmente telenorba. Come faccio a collegare le due antenne senza che quella di telenorba copra il segnale mediaset dell'altra antenna?

Inserita:

Il paese si chiama Sicignano Degli Alburni (SA)

Inserita:

si, c'è polla, eboli, campagna questi sono i più vicini

Inserita:

Se la situazione radioelettrica è come quella di Polla, sembra che dovreste riceve tutto quasi da un' unica direzione.In pratica ci sono 10/15° di differenza tra la postazione dove trasmette telenorba con tutto il resto.

Hai provato a staccare l' altra antenna e vedere se la situazione cambia?

Inserita:

si, ho staccato l'antenna di telenorba e la mediaset si vedeva una meraviglia la riattacco e i canali mediaset scompaiono dall'elenco!!!

Comunque l'antenna di telenorba è puntata verso potenza e l'altra verso contursi

Inserita:

Io intendevo staccare quella di mediaset e verificare.

Inserita:

si vedono gli stessi canali che vedo quando sono entrambe collegate

Inserita:
Comunque l'antenna di telenorba è puntata verso potenza e l'altra verso contursi

Ho appena verificato che Contursi è quasi all' opposto rispetto al Lagonegro che è da dove trasmette telenorba.

Quindi se con l' "antenna di telenorba" serve per ricevere solo quel canale, dovresti mettere un filtro miscelatore passa-elimina canale, tarato sul 21. In questo miscelatore ci colleghi le 2 antenne e, con l' unica uscita, entri nell' amplificatore eliminando così quel partitore.