actarus74 Inserito: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2013 un cordiale saluto a tutti. questa volta vi interpello circa un chiarimento su un impianto sat.....vi spiego sto rifacendo tutti gli impianti a casa di un cliente (per il tormento di qualcuno qui del forum sono un elettricista ,munito di rover e incontri tecnici effettuati ... :-D )e mi ha chiesto la possibilita' di poter collegare i decoder mysky hd in ogni presa sat che realizzero'5 in totale (una in ogni stanza ).correggetemi se sbaglio su un lnb scr avente 4 canali indipendenti posso collegare solo 2 decoder (usando un partitore a 2 vie in cassetta)visto che ognuno ne usa 2?c'e la possibilita' mediante switch scr o qualcos altro di poter fare cio che mi richiede il cliente?considerate che le tubazioni sn ampie e generose cosi come le cassette di derivazione.grazie e a rileggerci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Ciao allora i mysky sono PVR giusto quindi con un LNB SCR ne puoi collegare due, dovresti trovare un multiswitch SCR con un tot di uscite per poter collegare le 5 prese che andrai a realizzare. Facendo la classica calata a 4 cavi HH-HV-VH-VL più terrestre se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Ciao actarus74. Con SKY Italia, se vuoi usare la tecnica SCR dovrai mettere un LNB hvhv e 3 multiswitch SCR omologati, in modo tale da ottenere un totale di 3 x 4 canali fruibili. Ma se mi dici che in quell'impianto hai trovato tubi e cassette di dimensioni generose, allora penso che potresti abbandonare l'idea SCR, ritornando ai multiswitch di tipo classico. Almeno così puoi telealimentare un LNB hvhv direttamente dai decoder senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 sera amici e grazie per le vs. risposte onestamente oggi ho dato un occhiata ai prezzi del materiale,e pur limitando il num di prese a 4 in casa e quindi un solo multiswitc a 2 uscite scr ,piu inseritore ecc ecc ecc e credo di esser fuori budget.almeno il cliente non credo che me lo faccia fare e si limitera' a solo 2 prese sat con scr.in altri termini calero' un cavo solo dall lnb ,splittero' in 2 con partitore classico e cosi gli lascio 2 prese da 2 canali .grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati