Vai al contenuto
PLC Forum

My Sky Hd In Tutte Le Stanze

actarus74

Messaggi consigliati

un cordiale saluto a tutti.

questa volta vi interpello circa un chiarimento su un impianto sat.....vi spiego

sto rifacendo tutti gli impianti a casa di un cliente (per il tormento di qualcuno qui del forum sono un elettricista ,munito di rover e incontri tecnici effettuati ... :-D )e mi ha chiesto la possibilita' di poter collegare i decoder mysky hd in ogni presa sat che realizzero'5 in totale (una in ogni stanza ).correggetemi se sbaglio su un lnb scr avente 4 canali indipendenti posso collegare solo 2 decoder (usando un partitore a 2 vie in cassetta)visto che ognuno ne usa 2?c'e la possibilita' mediante switch scr o qualcos altro di poter fare cio che mi richiede il cliente?considerate che le tubazioni sn ampie e generose cosi come le cassette di derivazione.grazie e a rileggerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao allora i mysky sono PVR giusto quindi con un LNB SCR ne puoi collegare due, dovresti trovare un multiswitch SCR con un tot di uscite per poter collegare le 5 prese che andrai a realizzare.

Facendo la classica calata a 4 cavi HH-HV-VH-VL più terrestre se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao actarus74.

Con SKY Italia, se vuoi usare la tecnica SCR dovrai mettere un LNB hvhv e 3 multiswitch SCR omologati, in modo tale da ottenere un totale di 3 x 4 canali fruibili.

Ma se mi dici che in quell'impianto hai trovato tubi e cassette di dimensioni generose, allora penso che potresti abbandonare l'idea SCR, ritornando ai multiswitch di tipo classico.

Almeno così puoi telealimentare un LNB hvhv direttamente dai decoder senza problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sera amici e grazie per le vs. risposte

onestamente oggi ho dato un occhiata ai prezzi del materiale,e pur limitando il num di prese a 4 in casa e quindi un solo multiswitc a 2 uscite scr ,piu inseritore ecc ecc ecc e credo di esser fuori budget.almeno il cliente non credo che me lo faccia fare e si limitera' a solo 2 prese sat con scr.in altri termini calero' un cavo solo dall lnb ,splittero' in 2 con partitore classico e cosi gli lascio 2 prese da 2 canali .grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti