colinblu Inserito: 19 febbraio 2013 Segnala Inserito: 19 febbraio 2013 Ciao provo a spiegare la cosa.. ho un impianto sat con due parabole fatto da me e funziona tutto alla perfezione. mio suocero invece che abita a 2 km in linea d'aria da me a causa di ostacoli non riesce a ricevere bene i segnali.. anzi a dire il vero.. già bello se li riceve.. a causa di un'ostacolo davanti alle due parabole. Paradossalmente da casa sua si vede il tetto di casa mia senza alcun ostacolo.. Ora quello che vorrei realizzare se possibile è creare un "ponte " se si chiama così, ossia puntare una parabola o antenna o qualsiasi altra cosa che possa trasmettere il segnale delle due parabole affinchè lui possa riceverlo e vedere i canali sat.. con la sua parabola.. spero di essermi spiegato bene.. è fattibile ?? come si potrebbe realizzare ? grazie, Fabio
vinlo Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Credo proprio che non sia possibile trasmettere un segnale senza le dovute licenze.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 a parte i problemi legali dovuti all'occupazione dello spettro radiotelevisivo ma ti rendi conto cosa vuol dire realizzare un ponte su frequenze di 12Ghz?
colinblu Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 a parte i problemi legali dovuti all'occupazione dello spettro radiotelevisivo ma ti rendi conto cosa vuol dire realizzare un ponte su frequenze di 12Ghz? no!! la mia domanda è da ignorante puro!!! ho letto un po' in giro in internet di persone che non avendo la visuale libera per le parabole, avevano fatto qualcosa di simile per prendere il segnale.. se non è possibile fare un ponte non esiste un'altro modo ?? spero non sia l'unico in Italia ad avere un problema del genere...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 possibile che non ci sia una posizione in cui si scopra il satellite? Sei a ridosso di una montagna? La linea può essere fatta anche in fibra ottica se le distanze sono oltre i 70-80 m
rocco66 Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) possibile che non ci sia una posizione in cui si scopra il satellite? Impossibile! a meno che di abitare in catacomba senza accesso in aria. Modificato: 20 febbraio 2013 da rocco66
colinblu Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 abita proprio sotto una collina e la direzione è proprio quella !! il rimedio provvisorio è stato mettere la parabola in giardino più arretrata perché dal tetto zero segnale!! la tratta è lunga quasi 120 metri!! è già questo è un problema!! ma il problema più grosso è che anche stando con il decoder attaccato direttamente alla parabola il segnale è bassissimo!! per puntarla ho usato un misuratore di campo quindi è difficile aver sbagliato!!! anche ammettendo di cambiare il cavo che comunque non risolve il problema all'origine.. usando quello da voi indicato che costi avrebbe ????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) ma il problema più grosso è che anche stando con il decoder attaccato direttamente alla parabola il segnale è bassissimo!! per l'Hotbird deve essere in antenna almeno 70dB.Se così non fosse allontanati fino a scoprire il satellite,basta anche un metro,oppure alza il palo di quanto ancora basta per arrivare agevolmente a fare il puntamento. Poi utilizza amplificatori di linea autoalimentati dal decoder. La fibra ottica e i convertitori ottico-analogici costano molto di più e per un impianto singolo non sono convenienti Modificato: 20 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati