Vai al contenuto
PLC Forum

Come Si Usa La Memo Card?

rurik

Messaggi consigliati

Ho bisogno di modificare spesso il programma di alcuni logo siemens, la memo card, se ho capito bene, può "contenere" il programma, quindi sostituendo questo piccolo componente, riprogrammo velocemente il logo.

Come si "programma" la memo card?

Una volta "programmata" è sufficente inserirla nella sede a Logo spento e riaccenderlo?

Non sono riuscito a trovare in rete informazione, ne un venditore di quest'accessorio, qualcuno sa dirmi dove acquistarlo on line?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrico cava 2

e come una chiavetta usb la inserisci e installa il programma sul logo se e vuoto se invece risiede un programma sul logo se lo copia per caricarla del programma devi avere un logo uguale a quello in qui andrai a caricare il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma quando iserisco la chiavetta nel logo il programma viene "spostato" o "copiato" nella chiavetta?

Se tolgo la chiavetta il programma rimane in memoria al logo o viene estratto insieme essendo compiato nella chiavetta?

In pratica, posso copiare il programma nella chiavetta e poi a sua volta ricopiarlo in alti moduli logo?

Ho bisogno di più chiavette (una per ogni modulo) o semplicemente la chiavetta può trasferire compiandolo, il programma su tutti i moduli?

Quello di cui ho bisogno è modificare lo stesso programma velocemente su diversi moduli logo.

Scusate la lungaggine, ma non mi è ancora molto chiara la funzionalità

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, funziona in questo modo

Programmi il tuo logo, poi inserisci la card nell'apposita sede e dai tastini presenti sul logo, vai nel menù inerente la card e trsferisci una copia dell software che

è nel logo nella card. Ora estrai la card programmata.

Vai sul logo che vuoi aggiornare, togli tensione, inserisci la card riaccendi il logo e viene trsferito nel logo una copia del software che hai sulla card.

By Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti