Vai al contenuto
PLC Forum

Antenne adatte al Centralino Fracarro Xc23R1345U

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, avrei la necessità di sostituire le vecchie antenne con delle nuove e come collegarle al centralino, posso avere qualche parere?

P.s. le antenne sono per una palazzina con 6 appartamenti e probabilmente ogni uno ha circa tre prese, ci sono i vecchi partitori per ogni piano e la zona è Latina.

Saluti e grazie

Inserita:

Stando ai siti uffiaciali di Rai, Mediaset e Timb, la situazione sembra essere facile facile.

Ti basta una VHF in polarizzazione orizzontale verso Sezze o polarizzazione verticale verso Velletri, per ricevere il mux 1, rispettivamente sul CH 5 e 6.

Poi una UHF sempre in pol. orizzontale, direzionata tra Velletri e M. Cavo, per ricevere tutto il resto.

Inserita:

Grazie x la risposta, ma adesso il mio dubbio, attualmente ho una VHF collegata alla presa VHF del centralino, è dove collegare l'antenna UHF rispetto alle 4 prese.

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alla presa U (UHF) ovviamente,regolando al minimo i trimmer degli ingressi non utilizzati

Inserita: (modificato)

ok, ho sbagliato io, nel senso, per l'antenna UHF ho un solo connettore sul centralino, invece l'antenna VHF dove la collego?

Modificato: da Sandro1a
Inserita:

L' antenna VHF va collegata sull' ingresso III banda (3).