Tony2k Inserito: 24 febbraio 2013 Segnala Inserito: 24 febbraio 2013 Ho un modulatore dedicato al satellite e un cavo rf che arriva fino alla scatola di derivazione da dove scende la calata dell'antenna. Lo schema è il seguente: 1- antenna 2- amplificatore-miscelatore 3- alimentatore 4- derivatore (piano primo) 5- partitore (piano terra) La domanda è dove mi conviene collegare il cavo del modulatore e con quale sistema?
rocco66 Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Ciao. Tipo di modulatore e tipo di amplificatore, in quanto se hai ingressi antenna liberi...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 se hai possibilità di modulare in banda I e l'amplificatore ha un ingresso in tale banda sei a cavallo,diversamente occorre adattarsi al tipo ti amplificatore che hai
Tony2k Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Il modulatore è un Laem mavst2 full-band. Attualmente l'ho impostato proprio sulla I banda. Il mio problema è che ho la canalina che va dalla scatola di derivazione all'antenna è piena quindi non posso passare un cavo per connettermi a monte del miscelatore. L'unica cosa che posso fare collegarmi alla calata, prima o dopo l'alimentatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 dipende dal livello di uscita del modulatore,devi compensare l'attenuazione dei partitori e derivatori per avere un segnale a norma sulle prese. Non sò se ce la farai senza amplificazione
Tony2k Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Vero, il segnale effettivamente è disturbato e ci vorrebbe amplificazione. Mi inventerò qualcosa, intanto grazie!Dimenticavo, come mi collego al miscelatore visto che non ho ingressi liberi? In pratica dovrei entrare nell'ingresso vhf sia con l'antenna che col modulatore.
Pierluigi Borga Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 Servirà un miscelatore adatto, ma se per caso hai anche un cavo SAT che sale verso le antenne puoi usare quello per trasportare il segnale del modulatore verso l'amplificatore. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 (modificato) utilizzando due di questi mix-demix TV-Sat Uploaded with ImageShack.us Modificato: 25 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Tony2k Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 Si ok, ma come collego due cavi (antenna + modulatore) all'unico ingresso vhf presente sul miscelatore?
mediasat.nola Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Inserita: 28 febbraio 2013 allora devi cambiare il miscelatore mettere un amplificatore con ingresso anche in terza banda dove andrai a collegare l'antenna vhf e e modulare su una frequenza di prima banda il modulatore in questo modo zero disturbi segnale ottimo
Messaggi consigliati