Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Modulatore All'Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un modulatore dedicato al satellite e un cavo rf che arriva fino alla scatola di derivazione da dove scende la calata dell'antenna.

Lo schema è il seguente:

1- antenna

2- amplificatore-miscelatore

3- alimentatore

4- derivatore (piano primo)

5- partitore (piano terra)

La domanda è dove mi conviene collegare il cavo del modulatore e con quale sistema?

Inserita:

Ciao. Tipo di modulatore e tipo di amplificatore, in quanto se hai ingressi antenna liberi...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai possibilità di modulare in banda I e l'amplificatore ha un ingresso in tale banda sei a cavallo,diversamente occorre adattarsi al tipo ti amplificatore che hai

Inserita:

Il modulatore è un Laem mavst2 full-band. Attualmente l'ho impostato proprio sulla I banda.

Il mio problema è che ho la canalina che va dalla scatola di derivazione all'antenna è piena quindi non posso passare un cavo per connettermi a monte del miscelatore. L'unica cosa che posso fare collegarmi alla calata, prima o dopo l'alimentatore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende dal livello di uscita del modulatore,devi compensare l'attenuazione dei partitori e derivatori per avere un segnale a norma sulle prese.

Non sò se ce la farai senza amplificazione

Inserita:

Vero, il segnale effettivamente è disturbato e ci vorrebbe amplificazione.

Mi inventerò qualcosa, intanto grazie!

Dimenticavo, come mi collego al miscelatore visto che non ho ingressi liberi? In pratica dovrei entrare nell'ingresso vhf sia con l'antenna che col modulatore.

Pierluigi Borga
Inserita:

Servirà un miscelatore adatto, ma se per caso hai anche un cavo SAT che sale verso le antenne puoi usare quello per trasportare il segnale del modulatore verso l'amplificatore.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

utilizzando due di questi mix-demix TV-Sat

demixo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si ok, ma come collego due cavi (antenna + modulatore) all'unico ingresso vhf presente sul miscelatore?

Inserita:

allora devi cambiare il miscelatore mettere un amplificatore con ingresso anche in terza banda dove andrai a collegare l'antenna vhf e e modulare su una frequenza di prima banda il modulatore in questo modo zero disturbi segnale ottimo