gorello Inserito: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2013 È da circa un mese che non vedo i canali SKY fox 1 e tutti gli altri 1 quando vado a fare il test frequenze con il mio mysky hd ho tutte le frequenze al massimo meno che la frequenza 10853 in orizzontale che é assente. Ho provato a sostituire sia la parabola da 80cm sia Lnb scr sia il cavo ma la frequenza mancante non entra ( sono sicuro che la parabola é puntata alla perfezione) . Tra l'altro ho notato che circa 20m più distante la frequenza entra tranquillamente . Qualcuno sa spiegarmi questo fenomeno? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 a volte è il decoder stesso a dare problemi di questo genere,prova a fartelo provare o sostituire da un centro sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 No l'impianto è un multivision perciò ci sono due Decoder che hanno lo stesso problema e poi a un metro dalla mia parabola c'è un altra parabola con lo stesso problema e tra l'altro sono tutte e due parabole da 80 . Ho provato ad andare vicino alla parabola con lo strumento e misurare questa frequenza ma nulla non entra (mentre in altri posti entra tranquillamente )sinceramente non so darmi una spiegazione anche perché la parabola non ha nessun ostacolo davanti. L'unica prova che non ho fatto è di provare un Lnb universale e non scr (ma con un scr nuovo il problema è lo stessa) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 non resta che chiamare Capitan Ventosa per trovare chi annulla quella frequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Posso provare a cambiare ancora la parabola e prendere una più buona di quelle che fornisce SKY ma sinceramente sto facendo prove su prove senza risultati . L'unica cosa strana che sto notando è che se mi avvicino a un lato (lato destro del piatto vista da dietro) della parabola con il corpo la frequenza entra per poi sparire se mi sposto. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Posso provare a cambiare ancora la parabola e prendere una più buona di quelle che fornisce SKY ma sinceramente sto facendo prove su prove senza risultati . L'unica cosa strana che sto notando è che se mi avvicino a un lato (lato destro del piatto vista da dietro) della parabola con il corpo la frequenza entra per poi sparire se mi sposto. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 L'unica cosa strana che sto notando è che se mi avvicino a un lato (lato destro del piatto vista da dietro) della parabola con il corpo la frequenza entra per poi sparire se mi sposto. Piatto deformato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 L'unica cosa strana che sto notando è che se mi avvicino a un lato (lato destro del piatto vista da dietro) della parabola con il corpo la frequenza entra per poi sparire se mi spostomagari copri con il corpo il segnale disturbante e quindi la frequenza entra momentaneamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artem Inserita: 27 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Prova a schermare l' Lnb utilizzando u'altra parabola o comunque qualcosa in metallo delle stesse dimensioni o magari più grande posizionandolo di fianco alla parabola (lato destro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 27 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2013 Ma cosa è che può annullare la frequenza ? Nelle vicinanze c'è un ponte wifi per mandare il segnale ADSL da una palazzina a un altra che sono distanti circa 400m tra loro però mi sembra strano perchè dovrebbe lavorare su altre frequenze Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 28 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2013 Frequenza wifi 2400Mhz, frequenze satellitari (dopo lnb) 950-2050Mhz, potrebbe tranquillamente entrare mica no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 Si ma la mia frequenza mancante è 10.853 poi i ponti per distanze così elevate non li fanno a 5G? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2013 NB i ripetitori telefonici !!!!!! quelli usati per trasferimento locale!! Alza gli occhi e li attorno nel raggio di 2/3 km ne trovi uno. Se vuoi avere conferma ,prendi <LNB in mano > e con il misuratore sintonizzato li sopra devi trovare una portante su quelle freq. Oppure vai in comune e chiedi quali frequenze sono state assegnate agli operatori. Come fare a far funzionare tale freq? Individua l'emittente e nascondi la parabola da quella. "Spero SIA COME TI HO DETTO ,altrimenti faccio una figuraCCIA!! " ciao buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
makingmovies Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2013 A me è capitato questo problema un anno fa, non agganciavo un paio frequenze. Cambiai tutto, poi scoprii che tutte le parabole nella zona avevano lo stesso problema. Si trattava sicuramente di un'interferenza, che dopo un paio di mesi è sparita da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati