aldopa Inserito: 4 marzo 2013 Segnala Inserito: 4 marzo 2013 buon giorno a tutti, in una casa di circa 8 anni mi trovo in questa situazione... non vedo i canali RAI (che per me è un bene, ma non per la moglie)... quindi con spirito di fai da te salgo sul tetto apro le scatoline e scopro che i contatti sono molto rugginiti. pulisco un pò per quanto potevo ricollego è sembra andare un pò meglio. abito in prov di Udine, e gli altri canali tipo mediaset, LA7 li vedo bene ho fatto due foto per far capire le condizioni degli apparati miscelatore http://tinypic.com/r/2zeh0fo/6 amplificatore http://tinypic.com/r/mwacuf/6 cercando in rete non trovo i manuali o descrizione... ma trovo altri prodotti che sembrano più performanti... considerando che sono stati messi su circa 8/9 anni fa, e se proprio volessi cambiarli con quali e altri modelli dovrei prendere ? chi può aiutarmi ? senza dover chiedre ad un tecnico specializzato ? saluti Aldo
vinlo Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Molto probabilmete vanno sostituiti i componenti da palo che forse hanno la configurazione dell' analogico. Indica precisamente la località dove ti trovi così da vedere su che canale trasmettono il mux 1 rai.
aldopa Inserita: 5 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2013 grazie per la risposta il Comune è Gonars con quali componenti dovrei sostituirli ? Aldo
vinlo Inserita: 5 marzo 2013 Segnala Inserita: 5 marzo 2013 (modificato) Stando ai loro siti, dovresti ricere, la rai da Udine sui canali 24-26-30-40 e tutto il resto da Piancavallo. Quindi devi verificare che le antenne, che devono essere almeno 2 UHF, siano puntate in queste direzioni, qundi non ti resta che comprare un MEF-4, della fracarro, per miscelare le antenne, più un nuovo amplificatore, che faccia tutta banda UHF, e dovresti risolvere. Modificato: 5 marzo 2013 da vinlo
aldopa Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 ho provato a vedere caratteristiche e prezzi del miscelatore MEF-4 ma non lo trovo neanche sul catalistino della fracarro del loro sito. alternative ? quale mod di amplificatore consigli ? ed eventualmente smontare quelli che ho pulirli e protegerli dalle intemerie... posso risolvere qualcosa ? saluti e grazie Aldo
vinlo Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Queste sono le caratteristiche: http://www.kalcic.it/imgs/schemi/1FRMEF4.pdf Per quanto riguarda il prezzo, in rete si trova a circa 40/50€. Come amplificatore, dovrebbe andare bene un MAP 204 della fracarro, o qualsiasi altra buona marca che amplifichi circa 24dB. Purtroppo quei componenti che hai sul palo non vanno bene perchè tagliano altri canali rispetto al MEF 4, non è questione di ruggine. P.S. Il corrispondente del MEF 4 lo fanno anche altre ditte, tipo OFFEL, basta solo cercare.
aldopa Inserita: 6 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2013 ok perfetto, grazie invece le antenne non devo cambiarle, sempre considerando che sono state installate circa 8/9 anni fa ...
vinlo Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Inserita: 6 marzo 2013 Le antenne bene. L' importante è che siano direzionate una verso Udine e l' altra verso Piancavallo.
Messaggi consigliati