Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Un Logo! 12/24rc + Logo! Dm16 24r


mechrekt

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sapere se per alimentare il LOGO! 12/24RC a cui è abbinato il modulo di espansione LOGO! DM16 24R (8 ingressi 8 uscite digitali) può andar bene l'alimentatore a 1.3A oppure se devo pensare a qualcosa di più potente.

Grazie, saluti.

Modificato: da mechrekt
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per alimentare il Logo! e la sua espansione certamente si; poi devi considerare l'assorbimento degli eventuali sensori degli ingressi (sens. induttivi, capacitivi, fotocellule, radar, ...), oppure dei teleruttori d'interfaccia alle uscite. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il progetto che ho in mente sarebbero più le uscite a relè rispetto agli ingressi (forse soltanto uno o 2 al quale collegare dei termometri).

Tra l'altro mi sembra di aver capito che potrei espandere in un secondo momento la potenza dell'alimentatore affiancandone un'altro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi sembra di aver capito che potrei espandere in un secondo momento la potenza dell'alimentatore affiancandone un'altro giusto?

Si, è corretto; l'unica precauzione, ricorda di lasciare uno spazio adeguato all'interno del quadro elettrico nell'eventualità tu debba sostituire il P.S.

Considera che gli assorbimenti più elevati delle uscite, oltre ai già citati teleruttori, sono dovuti alle elettrovalvole, sopratutto nel caso in cui, con l'andare del tempo, lo spool della elv diventi più duro ad aprirsi o, addirittura, possa bloccarsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...