darkromance Inserito: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2013 salve ragazzi, Avrei alcuni dubbi da sottoporvi per la realizzazione del seguente progetto visualizzabile nel link sottostante si tratta di un impianto miscelato sat tv da realizzare su due edifici contigui con una parete in comune. Lo schema è preso online dal sito fracarro.it e adattato alle mie necessità. Ma andiamo alle questioni Se alcune prese distassero dal multiswitch più di 20 metri (26 metri per essere precisi), è necessario amplificarle ulteriormente? Se volessi trasformare l'impianto in scr ho bisogno di sostituire tutti i multiswitch, oltre all'occhio? Io ho fatto un preventivo con componenti fracarro e costicchia un pochetto, potete consigliarmi qualche alternativa simile ad un costo un pò inferiore? Qualora abbiate dei suggerimenti su modifiche al progetto allegato sono lieto di ascoltarvi link progetto http://img199.images...sattv3p4pr1.png progetto originale fracarro http://www.fracarro....T+TV_3p_8pr.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 (modificato) Se alcune prese distassero dal multiswitch più di 20 metri (26 metri per essere precisi), è necessario amplificarle ulteriormente? Se l'impianto lo realizza un elettricista, sì. Se l'impianto è stato progettato a tavolino (compreso la scelta dei multiswitch); no Se volessi trasformare l'impianto in scr ho bisogno di sostituire tutti i multiswitch, oltre all'occhio? O sostituirli o collegarli in cascata all'impianto esistente, la convenienza all'aggiungere SCR o nella sostituzione in toto, dipende dal numero delle uscite desiderate, es: un multiswitch/derivatore ad 1 out = una media di €100, lo stesso con 4 out = una media di €400. Io ho fatto un preventivo con componenti fracarro e costicchia un pochetto, potete consigliarmi qualche alternativa simile ad un costo un pò inferiore? SCR o "tradizionale" Di suggerimenti ce ne sarebbero una marea, ma meglio descriverli in base ad uno schema prestabilito, preciso inerente all'impianto in loco ed alle reali lunghezze e dimensioni dei cavi utilizzati. Modificato: 16 aprile 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati