Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Impianto Miscelato Per 2 Edifici Contigui

darkromance

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

Avrei alcuni dubbi da sottoporvi per la realizzazione del seguente progetto visualizzabile nel link sottostante

si tratta di un impianto miscelato sat tv da realizzare su due edifici contigui con una parete in comune.

Lo schema è preso online dal sito fracarro.it e adattato alle mie necessità.

Ma andiamo alle questioni

Se alcune prese distassero dal multiswitch più di 20 metri (26 metri per essere precisi), è necessario amplificarle ulteriormente?

Se volessi trasformare l'impianto in scr ho bisogno di sostituire tutti i multiswitch, oltre all'occhio?

Io ho fatto un preventivo con componenti fracarro e costicchia un pochetto, potete consigliarmi qualche alternativa simile ad un costo un pò inferiore?

Qualora abbiate dei suggerimenti su modifiche al progetto allegato sono lieto di ascoltarvi

link progetto http://img199.images...sattv3p4pr1.png

progetto originale fracarro http://www.fracarro....T+TV_3p_8pr.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alcune prese distassero dal multiswitch più di 20 metri (26 metri per essere precisi), è necessario amplificarle ulteriormente?

Se l'impianto lo realizza un elettricista, sì.

Se l'impianto è stato progettato a tavolino (compreso la scelta dei multiswitch); no

Se volessi trasformare l'impianto in scr ho bisogno di sostituire tutti i multiswitch, oltre all'occhio?

O sostituirli o collegarli in cascata all'impianto esistente, la convenienza all'aggiungere SCR o nella sostituzione in toto, dipende dal numero delle uscite desiderate, es: un multiswitch/derivatore ad 1 out = una media di €100, lo stesso con 4 out = una media di €400.

Io ho fatto un preventivo con componenti fracarro e costicchia un pochetto, potete consigliarmi qualche alternativa simile ad un costo un pò inferiore?

SCR o "tradizionale"

Di suggerimenti ce ne sarebbero una marea, ma meglio descriverli in base ad uno schema prestabilito, preciso inerente all'impianto in loco ed alle reali lunghezze e dimensioni dei cavi utilizzati.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti