Vai al contenuto
PLC Forum

Satellite Finder

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

il mio problema è la ricezione dei canali sky ,alcuni in HD non riuscivo a vederli o meglio durante il puntamento con un satellite finder il segnale è perfetto, ma appena ricollego il cavo al LNB alcuni si sganciano,volevo sapere se lasciando sempre collegato il finder ci possono essere dei danni all'impianto.

ps: il sat finder ha un valore di 10 euro.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,solo che qualche dB di attenuazione in più ce l'hai

Inserita:

Ok,allora lo lasciò collegato fino a quando avrò una buona visione.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

il mio problema è la ricezione dei canali sky ,alcuni in HD non riuscivo a vederli o meglio durante il puntamento con un satellite finder il segnale è perfetto, ma appena ricollego il cavo al LNB alcuni si sganciano

ps: il sat finder ha un valore di 10 euro.

Come si può pretendere che con un aggeggio di quel tipo si possa ottenere un perfetto puntamento satellitare ? :blink:

volevo sapere se lasciando sempre collegato il finder ci possono essere dei danni all'impianto.

Dove lo collegheresti il Finder ?Non ho ben capito......

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Fulvio il sat-finder va in serie al cavo della parabola ,tra lnb e decoder ed è stato,lo confesso il mio primo strumento di puntamento nel 1990.... :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Come si può pretendere che con un aggeggio di quel tipo si possa ottenere un perfetto puntamento satellitare ? :blink:

sssssh zitto, non lo dire... una volta mi scappò na cosa del genere con uno che aveva appena comprato il giocattolino e non riuscendo poi aveva chiamato me, e pretendeva che poi lo usassi io :mellow:

insomma, alla fine andò a reclamare dove lo aveva acquistato, e appena il venditore mi vide ne nacque un'accesa discussione sul come io mi fossi pernesso di denigrare i suoi prodotti :rolleyes: