Vai al contenuto
PLC Forum

Sdoppiare Antenna 868Mhz O Altro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un ricevitore che riceve segnali ad 868Mhz (Enocean) da due pulsanti, che però sono ai lati opposti di un edificio di circa 80 metri, con diverse pareti tra l'altro in ferro.

Per risolvere la cosa avevo pensato di sdoppiare il cavo dell'antenna in due rami (ha un connettore fme) e mettere due antenne alle estremità, è possibile secondo voi farlo? Ci sono controindicazioni o magari soluzioni alternative?

Grazie

Angelo

bye bye

Inserita:

non ho ben capito di che si tratta, e dove vuoi mettere le antenne, ma prova... puoi usare uno splitter sat con opportuni adattatori

Inserita: (modificato)

Ho un ricevitore che ha una sua unica antenna, che potrei mettere al centro di un locale che è di forma rettangolare; io invece visto che i segnali mi arrivano solo dalle due estremità, vorrei sostituire l'unica antenna centrale con due antenne, in modo da poterle mettere ciascuna ai due lati, più vicine ai trasmettitori (sono dei pulsanti wireless). Mi chiedevo quindi se è possibile farlo, se ci sono cadute dovute alla lunghezza del cavo o per il fatto stesso di doverlo sdoppiare.

Grazie per l'interesse.

bye bye

Angelo

Modificato: da frjariello
Inserita:

certo che avrai delle perdite, sia dovute al cavo che alla divisione del segnale

Inserita:

Scusa, ma se puoi passare il cavo per le antenne, non ti conviene passare un cavetto per i pulsanti ed eliminare il Wireless (meno affidabile) ?

Comunque, per mettere due antenne su un unico ingresso dovresti avere identiche antenne e lunghezze dei cavi.

Poi le fai entrare in un partitore SAT a due uscite, utilizzato al contrario (le antenne sulle uscite ed il ricevitore sull'ingresso del partitore)