grogiu Inserito: 20 marzo 2013 Segnala Inserito: 20 marzo 2013 Salve a tutti, ieri ho incontrato un mio amico che mi ha fatto la seguente domanda: Ha casa dei suoi familiari sul palo dell'antenna principale ( condominio ) qualche persona a messo uno scatolotto collegato a due parabole, da quando hanno fatto questo impianto alcuni condomini non riescono più a vedere le reti di mediaset ( rete 4 - can 5 - ita 1 ) Gli hanno detto che quella scatola interferisce sul segnale tv, può essere vero oppure hanno spostato il puntamento dell'antenna. Grazie per la risposta.
vinlo Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 L' impianto tv è misto o hanno cavi separati per distribuire terrestre e sat? Il problema si presenta solo nell' appartamento dei suoi genitori o in tutto il condominio?
grogiu Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 L'impianto da dove è sparito il segnale è solamente digitale terrestre, mentre il sattellitare va in altri due appartamenti diversi ( presumo da quelli che hanno modificato l'impianto ). Prima che mettessero quel famoso scatolotto funzionava tutto e il segnale Mediaset era buono.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 bisognerebbe verificare se veramente è stato manomesso qualcosa,altrimenti possiamo fare solo ipotesi generiche
grogiu Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2013 OK Riccardo hai ragione, ma esiste veramente qual'cosa che può far sparire il segnale in questa maniera? Grazie.
vinlo Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Inserita: 20 marzo 2013 ma esiste veramente qual'cosa che può far sparire il segnale in questa maniera? Qualsiasi cosa mal collegata, o non destinata a quello specifico uso, può influenzare negativamente la ricezione del DTT.
grogiu Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2013 Grazie ragazzi, appena so qualche cosa di più sull'argomento vi aggiorno.
Messaggi consigliati