Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Lnb

grogiu

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, vorrei sostituire i due LBN della parabola perchè si sta rompendo il coperchio di questi, il mio problema è: se cambio gli LBN dopo devo far ripuntare la parabola ? E se non devo ripuntare la parabola posso sostituirli con quelli con la doppia uscita per poter usare due decoder free ? Dovrei usare un secondo DSEQC ? Sostituendo anche il cavo che diametro è meglio usare ? ( L'elettricista che mi ha aiutato a montare l'impianto ha usato il cavo da 5 mm. ). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non sposti la parabola e cambi solo l'LNB non occorre rifare il puntamento.

Puoi usare quelli a doppia uscita (Twin out)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Riccardo quando vado a Piacenza li compro e visto che vado in negozio mi consigli di cambiare anche il cavo, visto che avrà una decina di anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare il cavo non è un problema, il cavo è posato a vista. uso ancora un 5 mm. o lo sostituisco con uno più grosso ? Per quanto riguarda LNB se lo sostituisco con quello consigliato non avrei problemi ( collegando un'altro dseqc ) a collegare un altro decoder ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo monti da 7mm è meglio.

Con i nuovi LNB puoi comandarli come vuoi.Già che ci sei ,se però hai i decoder con scr,compra un lnb con tecnologia scr almeno non devi passare altri cavi per collegare due o più decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho in decoder normalissimo free, poi in futuro vedro` di cambiare ricevitori. Ti ringrazio per l'aiuto, quando avro' sistemato il tutto ti faro' sapere, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti, vorrei sostituire i due LBN della parabola perchè si sta rompendo il coperchio di questi

A quanto sì capisce hai due LNB, uno su Astra l'altro su HotBirb comandati da DiseQ con unico cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Rocco, e ho aperto questa discussione per avere qualche consiglio per sistemare l'impianto ( senza peggiorare le cose ), qualcosa sull'elettronica in generale la sò, però un consiglio dagli esperti non fa mai male ( senza avere vergogna ).

Link al commento
Condividi su altri siti