daiwa Inserito: 23 marzo 2013 Segnala Inserito: 23 marzo 2013 Salve ragazzi volevo chiedere a voi esperti un consiglio su quali prese tv living è meglio mettere nel mio nuovo impianto, L'impianto è strutturato in questo modo : Antenna - Amplificatore - alimentatore stabilizzato - Partitore induttivo a 6 uscite (tutto fracarro) e 5 prese tv dirette (una per camera), ovviamente l'uscita inutilzzata del partitore è chiusa con carico da 75 ohm. Sono indeciso se è meglio utilizzare quelle derivate tipo 4202D o quelle terminali che se non ricordo male (ma potrei sbagliare) sono 4202 PT....... Il segnale è buono.....Grazie a tutti per eventuali risposte.
rocco66 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 (modificato) Se hai tutto Fracarro, (ma anche il contrario) continua anche con le prese treminali: SPI-00 con relativo porta-frutto serie Living. Modificato: 23 marzo 2013 da rocco66
daiwa Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2013 Ciao rocco stranamente si trova tutto fracarro nelle mie zone tranne le prese tv....sono costretto a montare prese living ( oltretutto c'è anche un fatto estetico)e tra i due modelli detti precedentemente volevo sapere quale a livello di attenuazione si adatta meglio al mio impianto....
rocco66 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Inserita: 23 marzo 2013 Ciao daiwa, prendi tranquillamente le L4202D e non le PT in quanto queste ultime sono Passanti; (per impianti unico cavo in cascata). Per l'estetica non era un problema perchè le prese FR suggerite sono ad "attacco" standard nel senso vanno inserite in un supporto plastico (portafrutto) scelto in base alla serie elettrica che sì ha a disposizione nella propria abitazione: (Living nel caso tuo).
daiwa Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2013 ok grazie rocco opterò per le 4202D
vinlo Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 io le living le eviterei ( ho provato ) ; perdono troppi decibel ; prova a cercare anche on-line , esistono diverse marche con prese dimensionate ( non fare lo sbaglio che ho fatto io !!! ), queste soprattutto per la principale !!! Nel caso in oggetto, non c'è presa principale o secondarie. Qui sono tutte derivate da un punto e non in cascata. Sul fatto di preferire prese prodotte da chi fa solo componenti per antenne, invece, nulla da dire, sono sicuramente da preferire.
rocco66 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 (modificato) io le living le eviterei ( ho provato ) ; perdono troppi decibel ; Concordo ma, in un impianto già esistente, la potenza in dB persa la sì potrebbe recuperare dal centralino, (sempre se ne ha la possibilità e capacità). Ovvio in impianti ex-novo evitarle... Modificato: 4 aprile 2013 da rocco66
Messaggi consigliati