Vai al contenuto
PLC Forum

Scatola Sull'Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dunque ho appena cambiato la presa da parete perché quella che avevo prima era vecchia e non mi faceva vedere mediaset. Ora vedo tutto ma ogni tanto mi fa qualche piccola interferenza... ho visto montata sull'antenna una scatoletta scoperchiabile (come si chiama? forse partitore??) che ha 3 ingressi; il problema é che i cavi che entrano sono 4 ed il mio è fissato insieme ad un altro. Questa scatola é malridotta e i fili che entrano sono scappucciati e sarebbero anche esposti se non fosse per il coperchio... ora io vi chiedo, queste interferenze dipendono da questo o cosa? La presa dell antenna é vicinissima al frigo, può influire?

Solo io ho questi problemi nel condominio

Grazie e buona serata...

Inserita:

Ciao e benvenuto sul forum.

Hai una sola presa tv, altrimenti prova a spostare il televisore su un' altra presa.

Per i componenti che ci sono sul palo, è meglio se fai una foto.

Inserita: (modificato)

Grazie del benvenuto, sei molto gentile!

Domani allegherò le foto.. ora è notte!! Comunque ho una sola presa TV, è un piccolo attico monolocale!

Modificato: da nanuc86
Inserita:

Ok. Come ti trovi, fai pure le foto alle antenne ed indica il luogo dove ti trovi.

Inserita:

http://img15.imageshack.us/img15/5825/cam00135.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/467/cam00136z.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/9040/cam00137h.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/5728/cam00138f.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/8134/cam00139z.jpg

Eccoti alcune foto in allegato... L'antenna lunga è puntata (almeno credo) verso Monte Mario a Roma, io abito in zona Palmarola e godo di un'ottima vista!!! :P

Il mio cavo è quello con la testa piegata perchè non ha un suo spazio libero!

La cosa che non capisco è il perchè i problemi li dia solo a me... agli altri condomini la tv si vede benissimo!

Inserita:

Diciamo che antenne cavi e tutto il resto è veramente mal messo.

Poi quello che hai tu sul palo è un miscelatore per miscelare 2 antenne senza che si disturbino a vicenda e che lascia passare il 43 dall' ingresso di IV banda.

Da monte Mario, sembra sia ricevibile tutto il panorama nazionale, tranne il mux 4 rai.

Io, vedendo la situazione, cambierei tutto.

Inserita:

si, anche noi avevamo pensato di cambiare tutto, ma ho paura che il mio problema persista perchè, come già ti ho detto, solo io vedo questi sfarfallii sui canali mediaset!!!

vedendo la situazione e la panoramica cosa mi consigli??

ma sei un'antennista di Roma?

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

No, non sono si Roma, ma sul forum ci sono un paio di antennisti della splendida città eterna ed, in attesa che qualcuno di loro intervenga, potresti indicare com'è la visuale verso M.Cavo.

Questo perchè anche da M. Cavo c'è tutto, pure il mux 4 rai che manca da M.Mario, e si potrebbe optare di puntare questo sito, sempre con il consenso di qualcuno della zona.

Inserita:

purtroppo monte cavo è fuori portata... io sto esattamente dalla parte opposta!

Inserita:

Quindi hai ostacoli che ti impediscona la visuale verso M.Cavo o solamente non lo vedi perchè è un pò più distante rispetto a m.Mario?

Inserita:

Non credo di avere ostacoli... come puoi vedere sto bello alto, il fatto è che sta molto lontano e non vedo perchè avendo Monte Mario a portata di tiro devo cercare un altro segnale... comunque credo di aver capito il problema! Ci sono 2 appartamenti che sono collegati direttamente all'antenna centrale (credo pe-logaritimica si chiami!) mentre io ed un altro stiamo sull'uscita del miscelatore mentre ai 2 ingressi entrano le due antenne agli estremi (quella piccolina e quella rettangolare)... cambio solo la mia??

Inserita:
Non credo di avere ostacoli... come puoi vedere sto bello alto, il fatto è che sta molto lontano e non vedo perchè avendo Monte Mario a portata di tiro devo cercare un altro segnale
Perchè da monte Mario manca il mux 4 della rai.Per questo è meglio aspettare l' interveto di qualcuno della zona.

Non ho capito quale pensi sia il problema, ma a te servono almeno 2 antenne, una VHF ed una UHF, un miscelatore ( visto la vicinanza dai siti di trasmissione) ed il cavo nuovo fino alla tv.

Inserita: (modificato)

Ciao, l'impianto e' un po' vecchiotto e se ci devi mettere le mani conviene, come dice vinlo, di sostituire tutto.

Purtroppo il segnale da M. Cavo e' molto lontano rispetto a M. Mario e comunque puoi mettere solo la logaritmica e nient 'altro.

L'unica cosa che non hai spiegato e' che tipo di difetto hai sui MediaSet e poi quali Mux

Anche se sono di Roma ,ma non conosco la zona di Palmarola e comunque i segnali devono essere molto buoni .....con un partitore da palo dovresti fare bene 4 prese

Modificato: da roll.59
Domenico Maschio
Inserita:

Dalla foto si vede il miscelatore che dovrebbe miscelare 2 antenne e far uscire dal morsetto centrale un solo cavo.

Chiedo ,questo impianto è condominiale ,quindi ci deve essere dal cavo che scende dei partitori o derivatori o prese derivate ?

In ogni caso il cavo messo insieme all'ingesso antenna sul miscelatore è assolutamente da togliere . Messo in quel modo non solo non ti funziona il tuo impianto ,ma da' fastidio anche ai segnali che entrano da quell'antenna.

Ciao