Vai al contenuto
PLC Forum

Temporizzatore Ritentivo

filgreco1977

Messaggi consigliati

Gentilissimi amici, sono in possesso di un controllore logo 6ED1052-1MD00-0BA5 e vorrei domandarvi se con questo minicontrollore ho la possibilità di avere dei temporizzatori ritentivi, in particolare dovrei utilizzare la funzione di generatore asincrono di impulsi con ritenzione. Mi da la possibilità di spuntare la finestra durante la parametrizzazione del generatore, ma in realtà non mi ritiene un bel nulla. Datemi un suggerimento-grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è il modulo ritentivo di colore giallo ? Anche io ho lo stesso problema coi timer e da quanto ho letto sull' h.elp non è uno sbaglio, il timer si attiva col fronte di salita, se non è ritentivo si azzera, altrimenti continua a contare fino al raggiungimento del tempo... peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi inserire modulo ritentivo colore giallo
??????? Ma dove l'hai letto?????

ho la possibilità di avere dei temporizzatori ritentivi, in particolare dovrei utilizzare la funzione di generatore asincrono di impulsi con ritenzione.

Beh, vuoi temporizzatori o generatori di impulsi? Comunque in entrambi i casi io ho provato e la ritenzione funziona. Attenzione che ritenzione significa che il temporizzatore mantiene il valore a cui è arrivato in caso di rete off, ma non continua nel processo. Praticamente di congela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Rimonta,

ma vorrei capire se è un problema del logo in mio possesso (ovvero la versione non permette di avere temporizzatori ritentivi), oppure non elaboro io l'informazione correttamente?

Fatto sta che o cade l'alimentazione o cade l'enable che attiva la temporizzazione, il parziale si azzera.

Aspetto consigli-grazie

Link al commento
Condividi su altri siti