Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Dgtv.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con antenna o segnale del dgtv,mi spiego: ieri sera stavo guardando la tv e ho visto che il segnale cominciava a scarseggiare,ho provato a rifare la sintonizzazione e gli unici canali che si vedevano erano quelli della Rai. Oggi a pranzo stessa cosa su un'altra tv ,fatta sintonizzazione ma ora non vedo più neanche un canale su tutte e tre le tv che ho in casa. Da dove posso cominciare a capire dove sta il problema? :o

Grazie .


Inserita:

Ho guardato anche dentro la scatola dove arriva il cavo dell'antenna dal tetto e dove c'è l'alimentatore (AL100 MITAN) ho visto che dal il cavo che arriva dal tetto segna 12vdc mentre quello che esce e va alla tv non mi segna niente. La 220vac all'alimentatore arriva. che possa essere quei 12 volt che non vanno alla tv il problema?

Domenico Maschio
Inserita:

Buona sera , è normale che hai la tensione solo sul cavo che va all'amplificatore che si trova sul tetto,mentre verso il televisore non deve esserci.

Prova a vedere se è successo qualcosa sull'antenna oppure chiedi ai vicini se anche loro hanno qualche problema.

ciao

Inserita:

Loro non hanno problemi. Ho visto che dove c'è l'antenna sotto c'è una scatoletta che si è staccata dal palo ed e un po a penzolone cioè a testa in giù. Può essere che l'acqua crei qualche problema non so magari entrando in quella scatoletta?

Inserita:

Quella "scatoletta" è l' amplificatore.

Prendi la sigla, oppure vedi le caratteristiche e comprane uno uguale.

Inserita:

Sono appena sceso dal tetto sull'amplificatore non si legge niente perchè è tutto rovinato ma che possa venire da li il problema ?

Inserita:

Se è entrata acqua nell' amplificatore lo puoi cambiare ad occhi chiusi.

Inserita:

Domani sento l'elettricista che mi ha montato l'antenna e chiedo dove poter prendere l'amplificatore grazie intanto per l'aiuto.

Inserita:

Risolto problema, ho bypassato il miscelatore ed ho visto che il problema era li ed ho sostituito il pezzo. Grazie a tutti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...