Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Sul Tetto In Serie Con Interna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un quesito, se metto in serie il cavo antenna che vede solo rai e quella da interno che vede solo private con un ripartitore posso vederle entrambe ? Visto che da me la banda quarta arriva da una direzione e la quinta da un'altra (non mi lasciano salire sul tetto) grazie.

Mauro Dalseno
Inserita:

Tecnicamente si puo' fare, ma dovresti descrivere come sono fatti attualmente i due impianti e quante utenze hanno collegate

Inserita:

Ok, l'antenna serve due appartamenti ai quali sono collegati tre televisori ciascuno, dietro al televisore dove arriva il principale in questione si dirama con un ripartitore tipo f per i tre tv, il problema è che si vede tutto in condizioni di tempo sereno ma quando piove o nevica no, sicuramente sarà l'ingresso banda V da dove arrivano le private ma collegando solo antennina da interno la situazione è opposta. Come ti dicevo ho il problema che non posso salire sul tetto e l'inquilino rimarrà per poco tempo qindi pensavo nel frattempo di risolvere in questo modo.

Mauro Dalseno
Inserita:

Se e' un antennino da interno, probabilmente il livello del segnale non sara' sufficente per tutti i televisori, un mio conoscente aveva lo stesso tuo problema, per risolverlo aveva installato una BV all' interno della soffitta e aveva riutilizzato una BIII installata sul tetto, ma ha potuto fare questo perchè il centralino era in soffitta e quindi comodo per fare tutte le prove del caso...

Inserita:

Provo in settimana ritorno sul luogo e poi ti (vi) faccio sapere, ciao e Grazie.