Vai al contenuto
PLC Forum


Applicazioni Con Logo


cjbermax

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che utilizzo logo in diverse situazioni ( conteggio auto parcheggi,programmazione aspirazioni,ecc.) ora vorrei utilizzarlo per sostituire le schede elettroniche che danno segnalazioni ad un pannello con led e targhetta luminose.Sono tutti contatti puliti che arrivano,e quì nessun problema,il problema è che vorrei ampliare la cosa dandomi la possibilità di aumentare le segnalazioni in campo senza dover tirare una montagna di cavi, avevo pensato di mettere il logo con modulo di comunicazione e portarmi solo un Bus:

1- Postazione principale Modulo Logo+EIB/KNX CM ?

2- Postazioni secondarie arrivo contatti ????

3- Differenza tra AS-Interface e EIB/KNX CM ?

4- Quanti mt. max si possono fare con il Bus tra Modulo comunicazione e Modulo ?

5- E' possibile programmare tutto con Comfort V.5.0?

6- O fatto una ricerca nel Forum per un eventuale display remoto,ma ho visto che non esisteva nienete,è ancora così ?

Naturalmente non ho citato i moduli di alimentazione o i moduli aggiuntivi per Ingressi/uscite.

Grazie a tutti e scusate in anticipo per le innumerevoli domande.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito lo domanda.

1) Il protocollo Konnex è una piattaforma particolarmente evoluta e condivisa tra diversi costruttori. Se intendi allargare il bus a altre periferiche di campo eterogene, KNX è una buona scelta.

2) eh?

3) AS = Actuator-sensor interface, KNX = Konnex e non necessariamente solo attuatori e sensori. KNX può raccogliere fino a 12000 periferiche su un bus unificato e regolamentato da una norma CENELEC.

4) sui rispettivi siti http://www.konnex.it e http://www.as-interface.net/ trovi tutte le info a proposito

5) la logica di controllo locale sì, ma di certo non la supervisione remota.

6) è ancora così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,spiego meglio :ho un deposito 100.000mq con un locale sempre presidiato(Vigilanza),dove c'è un Quadro con segnalazioni luminose per allarmi tecnici sparsi in giro ( es.:scatto int.MT,Anomalia UPS,Guasto Aspirazione sala1,Alta Temp.Locale CED,ecc.ecc.).questo quadro è realizzato con schede elettroniche non più in commercio,avendo tutti contatti puliti che arrivano colevo sostituire le schede con il LOGO,ma vorrei creare dei punti in giro per il deposito dove poter portare nuovi allarmi ( contatti) senza doverli portare nel locale Vigilanza,quindi chiedevo se :

Nel Locale installo un LOGO con tutti i moduli che mi possono servire + un modulo di comunicazione(quale ?)

nei punti che mi interessano maggiormente installo un'altro logo+modulo di comunicazione?quale e soprattutto poi posso programmarli con il Comfort V5.0?esistono altri moduli IN/OUT anche non Siemens che mi permettono di gestire dei contatti senza bisogno di mettere Logo+ altro ?

Grazie Mille della precedente risposta

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho utilizzato lo ZELIO della telemecanique + espansione x comunicazion e MODBUS, e l' ho collegato ad un pannello con display MAGELIS XBTN 4001.

Dal pannello posso controllare gli allarmi e anche attivare uscite o modificare valori di temporizzatori e contatori presettabili.

Anch'io utilizzo molto il logo, ma il problema del display remoto è una grande mancanza.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cosa consigli ? ho solo bisogno di un gestore di contatti (NC e NO) e la possibilità di mettere quà e là degli Slave senza far girare Km di cavi,se c'è la possibilità di avere un Display fronte quadro Meglio, se non le segnalazioni le faccio serigrafare e ci metto delle banalissime gemme luminose.il problema è metere un Master e degli Slave senza spendere cifre da capogiro, mi sono fatto fare un Preventivo da DueMMegi ( il loro sistema gestisce anche lo stadio di San Siro),bello,valido,bus certificato fino a 4,5Km ma mi sono ribaltato con il prezzo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrico cava 2

prova a vedere l easy della moeller serie 800 a una rete sua con 8 apparecchi e fino a 150 ingressi e 60 uscite e puoi richiamarti i vari ingressi dei vari utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...