mgcomp Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2013 Ciao a tutti! Siccome devo salire sul tetto per sostituire un convertitore "annacquato", colgo l'occasione per chiedervi come potrei ampliare il mio impiantino... Il mio impianto attualmete è composto così: -parabola da 120cm -2 convertitori lnb vh/vh uno sui 13 e l'altro sui 19,2 -centrale con 8 ingreessi vh/vh 1 ingresso terrestre, 8 uscite miscelate e 4 uscite laterali di espansione (credo che servano per connettere unìaltra centrale uguale) -varie antenne terrestri filtrate e miscelate Ora, con questa configurazione, ho 8 calate miscelate sat+dtt verso il mio appartamento e vorrei qualche consiglio da voi su come espandere il mio impianto, magari aggiungendo 2 lnb e un'altra centrale. Ditemi le varie soluzioni, e grazie intanto!! P.S. Il convertitore presumo io che sia annacquato, in quanto a seguito delle ultime piogge non ricevo più molti canali sat, con segnale proprio a 0, e su tutte le prese che ho in casa, stessi canali, ma i canali di astra sull'altro convertitore li ricevo tutti bene. Per farvi capire ho s*y cinema HD con segnale a 0 e s*y cinema +24 HD con segnale al 92%.... La mia ipotesi è confermata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Ciao e ben arrivato.....proprio per toglierti il dubbio e confermare la tua ipotesi ,potresti scambiare gli lnb e poi e vorrei qualche consiglio da voi su come espandere il mio impianto, magari aggiungendo 2 lnb e un'altra centrale. perche' prendere altri 2 lnb e un altra centrale quando potresti prendere un altro msw ed ampliare l'impianto. O forse ho capito male !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgcomp Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Riguardo allo scambio degli lnb ci avevo pensato anche io, e proverò in prima istanza proprio quello (anche perchè se non è lnb che cosa potrebbe essere???) Riguardo all'ampliamento, volevo aggiungere altri 2 lnb quattro (hv/hv), ma non ho capito se devo mettere un msw 17/8 oppure posso affiancare una altro 9/8 al mio esistente, ma penso che la soluzione più economica sia quella di mettere un 17/8... Attendo conferma/consigli... Riguardo alla posizione dei 2 lnb aggiuntivi sarei indeciso a questi puntamenti: -9,13,16,19 -13,19,23,28 -7,13,19,42 Potete dirmi quali sono i programmi a spanne dei vari satelliti e quale secondo voi è la scelta più giusta? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Potete dirmi quali sono i programmi a spanne dei vari satelliti e quale secondo voi è la scelta più giusta? la scelta e' molto soggettiva.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgcomp Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 Lo so che la scelta è molto soggettiva, ma volevo sapere a spanne dai voi che ne sapete di più, quali provider ci sono nei vari satelliti che ho elencato, così che io possa scegliere al meglio. Chiedevo anche se è possibile affiancare in qualche modo un multiswitch 9/8 al mio 9/8 per fare un quadfeed, o se è meglio prendere direttamente un 17/8. Grazie ancora in anticipo. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati