Fonz93 Inserito: 12 aprile 2013 Segnala Inserito: 12 aprile 2013 Salve, possiedo una tv Samsung modello LE32B350F1W, già da dopo lo switch off, avevo problemi SOLO sui canali del mux TIMB1, avevo un errore bit di 5-6 con potenza segnale 30-40 per circa 1 minuto, poi se lasciavo su un qualsiasi canale del TIMB1 per 1-2 minuti, il livello errore bit tornava a 0 e io avevo potenza segnale stabile su 85..adesso capita invece che i canali del TIMB1 sono proprio oscurati ed hanno un errore bit di 10 e potenza segnale 0, se li lascio su un canale qualsiasi del TIMB1 dopo 5 minuti circa ritorno a 0 errore bit e potenza segnale 85, questa procedura la devo fare ogni volta che accendo la tv.., ho provato tutte le prese di casa (dove altri decoder funzionano perfettamente) e fa la stessa cosa, ho provato una volta a fare una nuova ricerca canali sia auto che manuale ma mi ha cancellato i canali e per ritrovarli sono stato mezz'ora a fare la ricerca manuale perchè non me li trovava. Secondo voi qual'è il problema? sensibilità bassa del tuner integrato samsung?(anche se una volta stabilita la connessione c'è una qualità di 85%). Grazie in anticipo per l'aiuto. PS: Per intenderci il TIMB1 è nel canale 47 UHF dove ci sono Mediaset Extra, Italia 2, Real Time e DMAX, se erano altri canali potevo anche lasciar perdere.. ma questi
vinlo Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Potrebbe pure essere un problema di televisore, ma è meglio se indichi dove ti trovi, se il tuo impianto è singolo o centralizzato, come è strutturato il tuo impianto, tipo derivatori, prese, antenne. Descrivi tutto quello che può essere utile.Potrebbe pure essere un problema di televisore, ma è meglio se indichi dove ti trovi, se il tuo impianto è singolo o centralizzato, come è strutturato il tuo impianto, tipo derivatori, prese, antenne. Descrivi tutto quello che può essere utile.
Fonz93 Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Io abito a Città Sant'Angelo provincia di Pescara, diciamo che il mio impianto non è dei migliori...anche perchè sono in affitto e l'antenna non è di mia competenza perchè quando sono arrivato già c'era, comunque da quello che ho visto c'è un'antenna uhf e una vhf di cui ignoro i modelli perchè non riesco neanche a leggerli e non so riconoscerli (la vhf comunque non funziona perchè la rai da dopo lo switch off si vede in una stanza sola e anche male), i 2 cavi delle antenne vanno in un miscelatore da cui esce un cavo unico che va in un potenziatore e successivamente da qui scende un altro cavo in una cassetta a muro dove c'è uno sdoppiatore a 4 che porta un cavo per ogni stanza, quindi 1 spazio per il cavo che scende dal soffitto, i 3 slot rimanenti sono per cucina, sala e in uno slot segue un cavo che va in un altro sdoppiatore per camera da letto e cameretta...lo so è un bruttissimo impianto
vinlo Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Hai accesso facilmente al punto dove sono le antenne?
Fonz93 Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Diciamo di no, però se ci devo andare per fare qualcosa di concreto ci vado.. a comunque mi sono accorto che il TIMB3 fa la stessa cosa (MTV, LA7..)
vinlo Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Se hai la possibilità di portarti la tv nei pressi dell' antenna, stacchi la UHF dall' amplificatore e, con uno spezzone di cavo, la colleghi direttamente al televisore. In questo modo by-passi l' impianto e lo escludi dalle possibili cause del malfunzionamento. Come ti trovi, se ci sono da sostituire i cavi esterni, fallo.
Fonz93 Inserita: 13 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2013 La tv è troppo grande non riuscirei a portarla , e le altre tv più piccole che ho funzionano bene..
vinlo Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Inserita: 13 aprile 2013 Potresti arrivare con un cavo volante, per provare, dall' antenna al televisore, se non si superano i 15/20 mt.
Messaggi consigliati