Tommygiangio Inserito: 14 aprile 2013 Segnala Inserito: 14 aprile 2013 Ciao a tutti, volevo ringraziarvi in anticipo per tutte le delucidazione, che sicuramente avrete già dato e ridato in altri post. Ok, vi spiego il mio problema. Sono andato ad abitare in una nuova casa inizialmente andava tutto bene. Ad un tratto solo su 2 prese ho iniziato a perdere segnale e inizialmente non vedere nulla poi vedevo solo i canali Rai e non vedevo i Mediaset e viceversa. Allora mi sono messo alla ricerca cavo principale dell'antenna dopo aver rovistato in soffitta per una giornata intera l'ho trovato in una cassettina sopra una stanza. Ho trovato un apparecchio della fraccaro con codice mk7q/345 dove arriva il cavo principale e dallo stesso apparecchio parte un cavo che va in un cad14 che si collega ad un cad13 da li partono tutti i cavi che vanno alle varie prese. Spero di avervi dato una spiegazione abbastanza comprensibile. Vi ringrazio ancora
Mauro Dalseno Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 L'apparecchio con codice MK7Q/345 è il centralino (controlla che sia alimentato), la cosa molto strana sono i due derivatori in cascata CAD14 che sembrerebbe inutilizzato e il derivatore CAD13 che invece sembrerebbe utilizzato per derivarsi ai tuoi televisori. Ma i due derivatori sono vicini tra loro?
vinlo Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Se di punto in bianco hai iniziato ad avere problemi identici su tutte le prese, presumibilmente è partito il centralino autoalimentato. I cavi sono integri?
Tommygiangio Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 (modificato) Grazie della velocissima risposta, allora si il cad14 che il cad13 sono pieni, ma il problema si riscontra solo su due prese. Le altre si vede benissimo e il segnale è ottimo è questo che non capisco. È comunque cad13 e cas14 sono vicinissimi . Modificato: 14 aprile 2013 da Tommygiangio
Mauro Dalseno Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Le due prese dove il segnale è più scarso sono le più lontane dal Centralino MK7Q/345?Potresti anche indicare, marca e modello delle prese incriminate? intanto che verifichi i dati delle prese controlla che siano ben collegate e verifica l' integrità del cavo tra presa e TV
Tommygiangio Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Allora le prese sono tutte uguali sono della living bticino stavo controllando se sul cad13 ci fossero le prese incriminate e invece no mi sono accorto che la potenza e la qualità del segnale vanno da picchi da 50 a 100 a 0 non so se sia normale. Ho provato a spostare la tv con digitale integrato ma niente, mi sa che dovrò affidarmi ad un tecnico
vinlo Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Allora le prese sono tutte uguali sono della living bticino Non affidarti al frontalino del frutto per decretare se le prese siano tutte uguali. Svita il supporto a muro e controllane il codice. Ho provato a spostare la tv con digitale integrato ma nienteQuindi lo fa su più prese e non solo su 2?
Tommygiangio Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ho provato a spostare le partenze dai cad13 e Cad14, risultato che si vede male dalla partenza del cad quindi intuisco che siano i cad a essere andati. Può verificarsi un caso del genere o tutte le partenze di quel cad devono non funzionare?
vinlo Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 In che senso hai spostato le partenze dei cad?
Tommygiangio Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Ho capito quali cavi dell'antenna che avevano poco segnale e li ho invertiti con quelli che si vede bene. Ora ho le due prese iniziali che si vede e quelle a cui ho invertito i cavi che si vede di schifo. Quindi riformulo la domanda. È possibile che su un cad13 si rompe una uscita sola o si deve rompere tutto?
Mauro Dalseno Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Inserita: 14 aprile 2013 Stai attento che il CAD3 ha un ingresso e una uscita di linea (vedi frecce) hai verificato che i collegamenti siano corretti?
Messaggi consigliati