Vai al contenuto
PLC Forum

Centralizzato Con Multiswitch Dtt/Sat

Messaggi consigliati

Inserito:

sera gente oggi ho fatto un intervento in un condominio con impianto tv dtt+sat fatto a multiswitch teleco,non scr.erano presenti 2 multi uno passante e uno terminale con 8 uscite cadauno. all ingresso i segnali hh-vv dell lnb e il dtt proveniente da una centrale di testa a circa 90/92 db.

alle uscite erano collegate le calate ai piani ma qui mi sono fermato,in quanto il problema era nel palo .

i miei dubbi sono legati al fatto che non conosco bene questa tipologia di apparecchi in quanto non ne ho mai installati

le calate che vanno agli appartamenti sono miscelate suppongo,quindi la distribuzione in appartamento andrebbe fatta con derivatore a n uscite e prese demiscelate solo dove si vuole il sat e il dtt le prese tv classiche nelle altre stanze ?

un altra particolarita che ho notato e' nel mysky hd in assenza di scr hanno collegato 2 prese del multiswitch collegate alle prese posteriori.se ci fosse stato l scr e quindi un solo cavo ,settando dal menu il tipo di lnb/scr e canali/utente andava installato ad una delle 2 prese posteriori indipendentemente una dall altra?

i multiswicth che hanno gli ingressi hh-vv (non in questo impianto) ma che supportano l scr lo generano al loro interno elettronicamentE?

e con questo cordialemente vi saluto

Inserita: (modificato)

In impianti con multiswitch H-V/h-v, con unico cavo per utenza, a fine discesa preferibilmente un demix se sì vuole estendere il digitale terrestre tramite derivatori, mentre per il sat ci si deve accontentare di una presa utenza per PVR ma non MySky.

ho notato e' nel mysky hd in assenza di scr hanno collegato 2 prese del multiswitch collegate alle prese posteriori.se ci fosse stato l scr e quindi un solo cavo ,settando dal menu il tipo di lnb/scr e canali/utente andava installato ad una delle 2 prese posteriori indipendentemente una dall altra?

No, tramite splitter / partitore i due tuner devono essere sempre collegati, altrimenti come sì può ricevere due canali in contemporanea?

Solo ed esclusivamente con 2 tuner.

i multiswicth che hanno gli ingressi hh-vv (non in questo impianto) ma che supportano l scr lo generano al loro interno elettronicamentE?

L'SCR in pratica non viene generato, ma è una combinazione delle 4 frequenze sintonizzate dal MySky, che debbono corrispondere a quelle del multiswitch e del lnb.

Modificato: da rocco66
Inserita:

salve rocco e giorno a tutti voi

ho visto dei multiswicth che hanno anche la regolazione del segnale dtt miscelato.in questo teleco che ho beccato non c era e ne consegue che chi sta nei piani vicino allo switch riceve un segnale a mio avviso spropositato.visto l esiguo numero dei piani io avrei messo dei multiswicth passanti su ogni piano regolando il segnale dtt in base alle necessita.grazie e saluti a tutti